Juventus, Locatelli infortunato: salta il Bologna? Brutte notizie

Nella conferenza stampa pre Bologna-Juventus, Allegri ha annunciato la probabili assenza di Locatelli. Ecco le alternative.

Locatelli (Getty Images)
Locatelli (Getty Images)

La Juventus, nella giornata di domani, affronterà il Bologna al Dall’Ara; i bianconeri hanno bisogno di conquistare i tre punti per provare a recuperare punti sul Napoli quarto (i partenopei saranno impegnati a San Siro contro il Milan). Nella classifica conferenza stampa pre partita, Allegri ha annunciato l’assenza di Dybala; il talento argentino non ha riportati lesioni dopo l’infortunio subito a Venezia ma la società ha deciso di scegliere la strada della prudenza in modo tale da non correre rischi inutili.

Contro il Bologna, oltre a Chiesa e Danilo, rischia di non esserci anche Chiellini; il centrale difensivo, considerando anche i suoi trentasette anni, deve essere gestito per averlo a disposizione nei prossimi impegni (a gennaio un giocatore con le sue qualità sarà fondamentale). Quattro assenze pesanti che rischiano di essere cinque; Allegri, infatti, ha sottolineato come bisognerà valutare le condizioni di Locatelli assente in due allenamenti e a serio rischio per la sfida del Dall’Ara. Senza il classe 1998, il tecnico bianconero dovrà trovare soluzioni alternative per far girare il centrocampo.

La Juventus quanto può spendere sul mercato? La cifra esatta

Locatelli infortunato, Bologna-Juventus: chi gioca al suo posto?

Senza Locatelli, l’unico che fino a questo momento è riuscito a rendere secondo le aspettative per quanto riguarda il centrocampo. Se da una parte la Juventus perde un giocatore di spessore e di qualità, dall’altra è l’occasione per gente come Rabiot, Arthur, McKennie e Bentancur di mostrare il loro talento e cambiare un destino ormai segnato. Escluso lo statunitense, gli altri possono essere ceduti a meno che non alzino il loro livello di prestazione.

Chiesa, la stagione decisa da una sfuriata: ecco quando è successo

Con il mercato di gennaio alle porte, la trasferta di Bologna può essere considerata come l’ultima occasione per gran parte dei centrocampisti a disposizione di Allegri. I riflettori saranno puntati soprattutto su Arthur a cui, probabilmente, saranno affidate le chiavi del centrocampo bianconero; il brasiliano dovrà dimostrare di essere all’altezza della Juventus per evitare una cessione, al momento, inevitabile.

Ecco il tweet, preso dal profilo della Juventus, in cui Allegri annuncia la probabile assenza di Locatelli