Juventus, sfuma l’obiettivo per la difesa? Ecco dove può andare

La Juventus rischia di fasi sfuggire l’obiettivo di mercato per la difesa; il giocatore, infatti, sembra vicino ad un’altra squadra.

Paolo Maldini (Getty Images)
Paolo Maldini (Getty Images)

La difesa della Juventus, in questa stagione, non garantisce le sicurezze del passato. In questi primi quattro mesi, l’impressione è che fare gol ai bianconeri (o comunque metterli in difficoltà) sia diventato troppo semplice. Allegri sta cercando di ritrovare quella solidità che ha sempre caratterizzato le sue squadre ma la missione è più complicata del previsto. Oltre ad un discorso generale di gruppo, la Juventus è corta numericamente dal punto di vista dei centrali difensivi.

Bonucci è la solita certezze, il giocatore di carattere e personalità capace di fare la differenza (vedi i rigori calciati e segnati contro la Lazio); de Ligt, dopo le difficoltà dei primi due anni, sembra aver trovato la strada giusta per imporsi definitivamente nel campionato italiano e diventare leader indiscusso di questa Juventus. Non va dimenticato, ovviamente, Chiellini; il capitano, quando sta bene fisicamente, è ancora uno dei migliori centrali della Serie A. Oltre a loro tre, però, poco o nulla; Rugani non convince mentre Danilo e De Sciglio sarebbero adatti in un ruolo lontano dalle loro caratteristiche. Ecco perché Allegri avrebbe bisogno di un difensore.

Juventus, Alex Sandro nei guai: grossi problemi per il difensore

Juventus, Botman verso il Milan? La situazione di mercato

L’obiettivo individuato dalla Juventus per rinforzare la difesa, Sven Botman, sembra destinato al Milan. I rossoneri, dopo il grave infortunio subito da Kjaer, hanno bisogno di un centrale se vogliono affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione e continuare a lottare per lo scudetto. Il classe 2000, considerando anche le difficoltà del Lille in campionato (la squadra è undicesima), gradirebbe una nuova esperienza in modo tale da misurare le sue qualità in un altro contesto.

Juventus, la società incontra Raiola: ecco cosa è successo

Il Milan, stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, è molto interessato al giovane difensore e vorrebbe affondare il colpo nel mercato di gennaio. Il Lille chiede trenta milioni ma la trattiva si può chiudere a venticinque. Cifra decisamente importante che, però, i rossoneri devono spendere se vogliono continuare a credere nello scudetto.