Mercato Juventus, a gennaio torna un giovane dal prestito: chi va via?

La Juventus ha bisogno di un centrocampista per il mercato di gennaio; la società bianconera sembra aver individuato il profilo ideale.

Centrocampo Juventus (Getty Images)
Centrocampo Juventus (Getty Images)

La Juventus è al lavoro per preparare, nel migliore dei modi, la sfida contro il Cagliari (in programma domani sera allo Stadium); match da non fallire sia viste le condizioni del club sardo sia per restare a meno sei dal quarto posto. La qualificazione alla prossima Champions League non può essere fallita o le ripercussioni, a livello economico, potrebbe essere pesantissime. Allegri, per l’ultimo match dell’anno, spera di recuperare Dybala. L’argentino non è ancora al meglio della condizione e, considerando anche l’ottima risposta fornita al Dall’Ara da Kean-Morata-Bernardeschi, non è escluso che venga lasciato a riposo.

Altro reparto che ha soddisfatto, e non poco, il mister bianconero è stato il centrocampo; Arthur ha giocato sessanta minuti di buonissimo livello, dimostrando quelle qualità necessarie per essere protagonista nella Juventus. Il brasiliano, però, resta sul mercato e non è esclusa una sua cessione già a gennaio. Occhio anche alle situazioni di Rabiot e Ramsey, attivati entrambi a parametro zero ma mai incapaci di dare il contributo sperato. Per il francese, la Premier League sembra la destinazione più probabile mentre l’ex Arsenal vuole una buonuscita pari a sette milioni per lasciare i bianconeri. Tre casi diversi con la Juventus decisa a sfoltire il reparto di centrocampo in modo da regalare ad Allegri il rinforzo ideale per il suo 4-3-3.

Juventus, le ultime sul futuro di Bernardeschi: grosse novità

Juventus, Rovella verso il ritorno in bianconero

Tanti i nomi sulla lista della società bianconera, da Zakaria a Tolisso passando per il sogno di mercato Pogba, destinato a rimanere tale a causa delle richieste economiche del giocatore. Alla fine a spuntarla potrebbe essere un giovane; parliamo di Rovella, centrocampista di proprietà della Juventus ma in prestito al Genoa. Giocatore giovane ma di sicuro avvenire, con ottime qualità e tanti margini di miglioramento, sembra essere stato individuato come il profilo perfetto per rinforzare la mediana in attesa del mercato estivo.

Juve furiosa con il Manchester United: ecco quanto costa Martial

La trattativa, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, può essere facilitata sia dalla voglia del ragazzo, di confrontarsi in un contesto molto diverso da quello del grifone, sia dalla situazione di classifica di un Genoa che sembra incapace di rialzare la testa.

Gestione cookie