Calciomercato Juventus, duello di mercato per un centrocampista

Duello di mercato in Premier League per un centrocampista della Juventus; la società bianconera potrebbe liberarsi di un esubero.

Centrocampo Juventus (Getty Images)
Centrocampo Juventus (Getty Images)

Gennaio è alle porte e la Juventus si prepara ad una mini rivoluzione di mercato; tante le operazioni che la società bianconera vuole portare a termine, tra acquisti e cessioni. Per quanto riguarda il primo aspetto, il club è deciso a regalare ad Allegri i rinforzi per disputare, in maniera completamente diversa, la seconda parte di stagione. Gli obiettivi sono ormai chiari: alla squadra serve un regista, per alzare la qualità del gioco, e un attaccante che trascini la squadra nei momenti di difficoltà.

Per portare a termine le operazioni in entrata, la Juventus deve anche cedere; sono tanti i giocatori orami fuori dal progetto tecnico di Allegri e che hanno bisogno di trovare una nuova sistemazione. La maggior parte degli esuberi è a centrocampo dove, negli ultimi anni, la società bianconera ha commesso più di qualche errore. La situazione più spinosa è sicuramente quella di Ramsey, infortunato con la Juventus e sempre a disposizione quando viene chiamato dalla sua nazionale. Da valutare anche McKennie; lo statunitense è cresciuto di condizione, prima dell’infortunio, ma non è esclusa una sua cessione nella prossima sessione di mercato.

Icardi-Juventus: vantaggi e svantaggi del possibile affare

Juventus, per Arthur si prevede un duello in Premier League

Altro giocatore in uscita è Arthur; il brasiliano, arrivato nello scambio che ha portato Pjanic al Barcellona, doveva rappresentare la svolta per il centrocampo della Juventus. Gli infortuni e un difficile adattamento al campionato italiano hanno raccontato una storia diversa. L’avventura del classe 1996 sembra essere giunta al capolinea dopo la mancata convocazione, per un ritardo all’allenamento di rifinitura, prima della trasferta di Venezia.

Juventus, fissata la data di coppa Italia: calendario tremendo

Nel mercato di gennaio si cercherà una soluzione e l’Inghilterra sembra essere la destinazione più probabile per il futuro di Arthur; secondo quanto riferito da FourFourTwo, sul centrocampista sarebbe forte l’interesse di Arsenal ed Everton con i Gunners leggermente in vantaggio. Il brasiliano, infatti, piace ad Arteta alla ricerca di un giocatore di qualità da mettere in mezzo al campo per aumentare il valore della propria rosa. L’avventura di Arthur a Torino sta per concludersi e i rimpianti, per un giocatore di indubbie qualità, rischiano di essere tanti.

Impostazioni privacy