Juventus Cagliari, Cuadrado a rischio? Allegri ha la soluzione

Questa sera la Juventus ospiterà il Cagliari per l’ultima partita prima della pausa natalizia; Allegri rischi di dover rinunciare a Cuadrado.

Cuadrado (Getty Images)
Cuadrado (Getty Images)

Ultima giornata di Serie A prima della sosta natalizia; la Juventus ospiterà il Cagliari in un match che i bianconeri devono assolutamente vincere sia per le condizioni del club sardo sia per un discorso di classifica. Bonucci e compagni sono a meno sei dal quarto posto e vogliono andare alla pausa almeno mantenendo questa distanza. Squadre in uno stato di forma completamente diverso; i ragazzi di Mazzarri non vincono dal diciassette ottobre (da allora sei sconfitte e quattro pareggi) e, dopo il quattro a zero subito con l’Udinese, la società ha deciso di mettere fuori rosa Godin e Caceres.

Molto diversa la situazione della Juventus che, però, deve fare i conti con alcuni problemi; Allegri, per questa partita, non potrà fare a meno di Chiesa, Danilo, Chiellini, Dybala, Ramsey e anche Pellegrini è in dubbio. Il tecnico, nella conferenza stampa pre partita, ha sottolineato come l’attaccante argentino non sarà rischiato per non correre rischi inutili considerando, anche, la fragilità del dieci bianconero.

Juventus, Allegri preoccupato: un attaccante sta ancora male

Juventus Cagliari, Cuadrado diffidato: rischia la panchina?

Il rischio, per Allegri, è quello di dover rinunciare anche a Cuadrado; il colombiano non ha nessun problema fisico ma è diffidato e rischia la squalifica. Se da una parte l’ex Fiorentina è imprescindibile per la Juventus, dall’altra si sta valutando se rischiarlo dal primo minuto considerando il primo impegno dei bianconeri dopo la sosta. Il sei gennaio allo Stadium arriva il Napoli, avversario di caratura ben diverso rispetto al Cagliari e Allegri avrà bisogno di tutti (gli unici, probabilmente, assenti saranno Ramsey e Danilo)

Premier League, caos Covid decisione presa: ecco cosa succederà

Cuadrado, e contro il Bologna abbiamo avuto l’ennesima conferma, è fondamentale per la Juventus perché, da terzino, permette alla squadra di avere una soluzione offensiva in più. Qualora il colombiano dovesse, almeno inizialmente, partire dalla panchina, i terzini saranno Alex Sandro (Pellegrini non è al meglio) e De Sciglio in una sorta di chance da non sbagliare per entrambi. Allegri deciderà all’ultimo ma l’impegno di questa sera, e il fatto di essere diffidato, non sembrano lasciare molti dubbi al tecnico toscano.

Impostazioni privacy