Juventus, lo storico scontro Inzaghi-Neqrouz: “Un dito nel c**o”

Andiamo a ricordare il curioso caso che vidi coinvolti Inzaghi, attaccante della Juventus, e Neqrouz, difensore del Bari.

Inzaghi Neqrouz
Inzaghi Neqrouz

La Juventus, nella serata di ieri, ha battuto il Cagliari conquistando tre punti fondamentali; il successo, unito al passo falso dell’Atalanta (fermata sul punteggio di zero a zero in casa del Genoa), ha permesso ai bianconeri di portarsi a meno quattro dal quarto posto e riaprire completamente la qualificazione alla prossima Champions League. Il due a zero dello Stadium ha portato buone notizie a partire dalla prestazione di Arthur; il centrocampista brasiliano sta finalmente diventando un protagonista di questa Juve e potrebbe essere tolto dal mercato.

Buone indicazioni anche dall’attacco; Morata, pur non avendo trovato il gol, si è mosso bene mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Rete che, invece, è stata trovata da Kean e Bernardeschi; molto importante quella dell’esterno (mancava da più di cinquecento giorni) che sta confermando il suo ottimo stato di forma. L’ex Fiorentina, in questo momento, è senza ombra di dubbio uno dei giocatori migliori della Juventus e, grazie alle ultime prestazioni, si sta guadagnando il rinnovo.

Juventus, stoccata a Dybala e de Ligt: le parole di Arrivabene

Juventus, il ricordo di Filippo Inzaghi: quando subì una marcatura troppo stretta

Uno degli obiettivi della società bianconera, nel mercato di gennaio, è l’attaccante; l’idea è quella di regalare ad Allegri un giocatore che aumenti una produzione realizzativa, fino a questo momento, al di sotto delle aspettative. In passato, il club ha avuto un centravanti non fortissimo tecnicamente ma che faceva del gol il suo pane quotidiano; stiamo parlando di Filippo Inzaghi, vero e proprio rapace all’interno dell’area di rigore.

Bentancur lascia la Juventus? Non è l’unico che dirà addio

Inzaghi passò dall’Atalanta alla Juventus per venti miliardi di vecchie lire; con la maglia bianconera giocò quattro anni vincendo tre titoli. Uno dei ricordi più incredibili della sua esperienza a Torino fu sicuramente la partita del 1997 contro il Bari; come ricordato dallo stesso attaccante, in una diretta Instagram di Vieri durante il lockdown, in quell’occasione il difensore Neqrouz riservò attenzioni particolari all’attaccante. Il marocchino, infatti, decise di mettere un dito nel c**o all’allora centravanti bianconero. Una marcatura decisamente troppo accurata nei confronti di Filippo Inzaghi.

Ecco il video, preso dal canale Youtube di Melting Sports, in cui Inzaghi, tra risate e stupore, racconta a Bobo Vieri la famosa marcatura che Neqrouz gli riservò nel 1997.