Bentancur lascia la Juventus? Non è l’unico che dirà addio

Il successo contro il Cagliari ha lasciato sensazioni positive ma anche la certezza che Bentancur (e non solo) sono ad un passo dall’addio.

Bentancur (Getty Images)
Bentancur (Getty Images)

La Juventus batte il Cagliari, ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque partite (l’unico passo falso il pareggio in casa del Venezia) e si porta a meno quattro dall’Atalanta fermata dal Genoa sullo zero a zero. I bianconeri, nelle ultime due partite, hanno completamente riaperto la corsa Champions League; andare alla sosta con questa situazione di classifica è sicuramente importante per una squadra che, dieci giorni fa, sembrava fuori dai primi quattro posti. Il successo di ieri permette ai ragazzi di Allegri di passare un natale piuttosto sereno e pensare, con uno spirito completamente diverso, al delicatissimo mese di gennaio.

Se la squadra, durante la sosta, deve pensare a ricaricare le batterie, il discorso è completamente diverso per la società; la dirigenza bianconera deve delineare le strategia di mercato per capire quali rinforzi regalare ad Allegri. Le ultime due partite sembrano aver cambiato il destino di Arthur; il centrocampista brasiliano ha mostrato di avere quelle qualità di cui la Juventus ha bisogno e non è da escludere una sua permanenza. Sono altri i giocatori che, nel mese di gennaio, possono lasciare i bianconeri.

La Juve non dimentica Trezeguet: il ricordo social del suo bomber

Bentancur e non solo: ecco chi rischia la cessione

La partita contro il Cagliari ha confermato le difficoltà di tre giocatori; della loro situazione ha voluto parlare Gianni Balzarini. Il noto giornalista, in un video, ha sottolineato come Alex Sandro, Bentancur e Rabiot siano ormai fuori contesto e non possano più stare nella Juventus. Il terzino brasiliano (ieri ha giocato per il problema al polpaccio di Luca Pellegrini) non è più il giocatore che avevamo conosciuto appena arrivato in Italia e fatica a sviluppare, con qualità, le due fasi di gioco.

Commisso, che attacco alla Juventus: le parole del presidente viola

Per quanto riguarda Bentancur e Rabiot, i due non sono mai riusciti ad esprimere realmente il loro potenziale; l’uruguaiano oscilla tra buone prestazioni e partite ben sotto la sufficienza mentre l’ex PSG non sta dando, anche in termini realizzativi, quello che era lecito aspettarsi da un giocatore con le sue caratteristiche. Il mercato di gennaio è sempre più vicino e per Bentancur, Rabiot e Alex Sandro l’avventura in bianconero sembra giunta alla conclusione.

Ecco il video, preso dal canale Youtube di Balzarini, in cui il giornalista spiega la situazione del difensore e dei due centrocampisti.