La Juve non dimentica Trezeguet: il ricordo social del suo bomber

La Juventus, durante il mercato invernale, ha bisogno di un attaccante; i bianconeri, in passato, hanno avuto una punta di assoluto valore.

Trezeguet (Getty Images)
Trezeguet (Getty Images)

Uno dei problemi principali della Juventus, in questi quattro mesi, è stato senza dubbio l’attaccante. La partenza di Cristiano Ronaldo, tornato in estate al Manchester United, ha creato un vuoto realizzativo che Allegri sta faticando a ritrovare. Morata, il centravanti di riferimento dei bianconeri, sta deludendo le aspettative e con ogni probabilità la società non pagherà i trentacinque milioni per riscattarlo dall’Atletico Madrid. Diverso il discorso per Kean e Dybala; l’azzurro non riesce ad essere quello visto al PSG mentre il numero dieci non è mai stato uno da venti gol a stagione.

Per tutti questi motivi, la società bianconera vuole intervenire nella prossima sessione di mercato in modo da rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri. Gli obiettivi sembrano essere sostanzialmente tre: il primo è Vlahovic; l’attaccante della Fiorentina, capocannoniere della Serie A, è considerato come il rinforzo ideale per far cambiare marcia alla Juventus. La trattativa, però, non è semplice sia per il prezzo richiesto da Commisso (settanta milioni di euro) sia per le ambizioni del club viola nella stagione del rilancio.

Commisso, che attacco alla Juventus: le parole del presidente viola

Juventus, il club ricorda Trezeguet su Twitter

Il secondo obiettivo è Mauro Icardi, attaccante del PSG ormai fuori dal progetto del club francese. La società bianconera ha iniziato la trattativa andando a parlare con Wanda, agente dell’ex Inter. Il problema, da questo punto di vista, è l’accusa di riciclaggio che ha colpito il giocatore e la moglie. Ecco allora che il nuovo centravanti della Juventus potrebbe arrivare dall’Arsenal; nei Gunners è scoppiato il caso Aubameyang, messo fuori rosa da Arteta e ritenuto non più indispensabile per il progetto tecnico del club. L’operazione può chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Juventus, Nedved scatenato: vicino un top player

In attesa di scoprire chi sarà il nuovo attaccante della Juventus, il club bianconero ha voluto celebrare una delle punte più importanti, negli ultimi ventuno anni, nella storia della Juve. Su Twitter, infatti, è stato condiviso un video di un vecchio gol di Trezeguet; l’ex centravanti francese farebbe molto comodo ad Allegri e, probabilmente, con lui in rosa la posizione in classifica sarebbe diversa. Senza nulla togliere a Morata e Kean.

Ecco il tweet, preso dal profilo della Juventus, in cui viene ricordato l’attaccante francese