La Juventus, nel mercato di gennaio, ha bisogno di un attaccante. L’ultima idea arriva direttamente dalla Premier League.
Allegri, nelle ultime settimane, ha ricevuto buone risposte da Morata; il centravanti spagnolo, criticato praticamente da inizio stagione, sta provando a trovare quella continuità realizzativa di cui la Juventus ha assolutamente bisogno se vuole alzare l’asticella. Un rendimento che, però, non sembra cambiare le carte in tavola; la società, nonostante il centravanti abbia aumentato la propria media gol, ha preso una decisione: a gennaio l’obiettivo è portare a Torino un attaccante che possa alzare il livello della rosa.
Il sogno è Dusan Vlahovic, capocannoniere della Serie A e autore di un 2021 da favola. Arrivare al giocatore serbo non è per nulla semplice: la Fiorentina, in corsa per un posto nella prossima Europa, chiede non meno di settanta milioni di euro e la Juventus non può permettersi spese di questo tipo considerando anche la necessità di arrivare ad un centrocampista. La principale alternativa all’attaccante viola si chiama Mauro Icardi: l’argentino, ormai fuori dal progetto PSG (nonostante la titolarità con gol in coppa di Francia), può essere la soluzione giusta per entrambe le parti. L’ex Inter vuole tornare ad essere protagonista sul campo da calcio, la Juventus ha bisogno di un attaccante con quelle caratteristiche.
Juventus Cagliari, Cuadrado a rischio? Allegri ha la soluzione
Juventus su Aubameyang: si pensa al prestito
I primi contatti con il club francese sono stati avviati ma la trattativa rischia di saltare per l’accusa, di riciclaggio di denaro, rivolta ad Icardi e alla moglie-agente Wanda Nara. La soluzione ai problemi della Juventus può arrivare dall’Inghilterra; il nome è quello di Aubameyang, attaccante dell’Arsenal messo fuori rosa da Arteta.
Pellegrini infortunato, Juventus: il dramma del terzino, ecco cos’è successo
Proprio a causa dei rapporti con il tecnico, l’ex Dortmund sta cercando una soluzione e, secondo quanto riportato da Tribal Football, il club bianconero sarebbe particolarmente interessato al giocatore. L’idea, per chiudere la trattativa, è il prestito (di sei mesi) con diritto di riscatto a condizioni economiche vantaggiose. Il mercato si avvicina e sembra essere una corsa a tre per rinforzare l’attacco della Juventus; Vlahovic il sogno, Icardi la principale alternativa, Aubamenyang la soluzione a sorpresa.