Juventus, svolta Icardi: ecco chi può favorire l’operazione di mercato

La Juventus sembra aver messo nel mirino Icardi; per il buon esito della trattativa, la società bianconera potrebbe proporre uno scambio.

Icardi (Getty Images)
Icardi (Getty Images)

La Juventus ha bisogno di un attaccante; l’addio di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United, ha tolto quell’apporto in fase difensiva che i bianconeri faticano a ritrovare. Morata, la punta di riferimento, sta deludendo le aspettative, Kean fatica ad essere l’attaccante visto a Parigi e Dybala non è mai stato un giocatore da venticinque gol a stagione. Il mercato è l’unica soluzione ad un problema che sta ha complicato, e non poco, la stagione della Juventus.

Considerando le difficoltà per arrivare a Vlahovic (Commisso chiede non meno di settanta milioni di euro), la società bianconera ha messo nel mirino Mauro Icardi; l’attaccante argentino conosce il campionato italiano e gradirebbe un ritorno in Serie A visto la difficile situazione che sta vivendo ai piedi della Torre Eiffel. Il classe 1993 è ormai fuori dal progetto del PSG con Pochettino che si limita ad usarlo nei minuti finali di partita. La presenza del tridente Messi-Neymar-Mbappé, con Di Maria prima riserva, ha tolto molto spazio all’attaccante argentino deciso a cambiare aria per tornare ad essere protagonista sul campo da calcio e non solo per le vicende familiari.

Juventus, tifosi stanchi di Dybala? La Joya ha un grosso problema

Calciomercato Juventus, Arthur la chiave per arrivare ad Icardi

La trattativa per portare Icardi a Torino non sembra semplice considerando soprattutto l’alto stipendio dell’argentino; le due società, però, stanno lavorando per trovare una soluzione e accontentare entrambe le parti. Stando a quanto riporta Tuttosport, l’operazione si potrebbe chiudere con uno scambio di presiti di un anno e mezzo con Arthur a Parigi.

Calciomercato Juventus, Chiesa addio? Il rischio adesso è enorme

Arthur è uno di quei giocatori ormai fuori dal progetto della Juventus e alla ricerca di una nuova destinazione; il brasiliano, arrivato nel 2019 a parametro zero, non è riuscito a diventare quel regista che la società si aspettava. Tra infortuni e un difficile ambientamento, l’ex Barcellona è stato più un problema che un punto di forza per la società bianconera. Il giocatore è prossimo alla cessione con la possibilità di andare al PSG; nelle prossime settimane sapremo di più di una trattiva che potrebbe risolvere due problemi alla Juventus.

Impostazioni privacy