La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari per l’ultima partita dell’anno; match in cui, probabilmente, non ci sarà Pellegrini.
Ultima giornata di Serie A prima della sosta natalizia; la Juventus, allo Stadium, ospiterà il Cagliari in un match da vincere per restare a meno sei dall’Atalanta quarta (i ragazzi di Gasperini affronteranno, in trasferta, il Genoa). Bonucci e compagni dovranno fare attenzione perché quella di stasera è la classica sfida che può nascondere più insidie del previsto, specie se non si scende in campo con l’atteggiamento giusto. Allegri dovrà fare a meno di molti titolari, tra cui Paulo Dybala.
L’argentino, uscito dopo pochi minuti del match con il Venezia, sarà tenuto a riposo per evitare ulteriori complicazioni ed averlo al meglio della forma il 30 dicembre quando la Juventus inizierà a preparare la delicatissima sfida con il Napoli. Stesso discorso per Chiellini, anche lui non convocato. Allegri, però, rischia di dover rinunciare anche ad altri due titolari restringendo, ulteriormente le possibilità di scelta; uno è Cuadrado che, essendo diffidato, potrebbe essere tenuto a riposo.
Juventus, Agnelli scatenato: il regalo per i tifosi che fa sognare
Pellegrini, problema al polpaccio: salta Juventus-Cagliari?
L’altro giocatore a rischio per la gara con il Cagliari è Luca Pellegrini; il terzino, nell’ultimo turno, ha accusato un problema al polpaccio che lo ha costretto a lasciare il campo dopo un’ora. Un problema in più per Allegri ma soprattutto per il ragazzo. L’ex Roma ha giocato da titolare le ultime quattro partite di campionato, fornendo ottime prestazioni e convincendo mister e società a toglierlo dal mercato (sul terzino era forte l’interesse del Trabzonspor).
Juventus, problemi per l’ex difensore: ecco cosa sta succedendo
Questo infortunio rischia di frenare la crescita del classe 1999; l’unica nota positiva è che arriva la sosta e questo permette a Pellegrini di recuperare al meglio ed essere a disposizione dal match con il Napoli, alla ripresa del campionato. Contro il Cagliari spazio ad Alex Sandro; il brasiliano, fino a questo momento, non ha disputato una grandissima stagione e ha anche perso il posto da titolare. Questa sera, visto il livello dell’avversario, è l’occasione giusta per riprendersi la Juventus.