Serie A, il Covid rinvia una partita: l’incubo ritorna

Una partita del diciannovesimo turno di Serie A non si giocherà a causa dei troppi positivi al Covid. Il campionato torna ad avere paura.

Serie A (Getty Images)
Serie A (Getty Images)

Tra oggi e domani si gioca la diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima prima della pausa. natalizia. L’Inter, campione d’inverno, vuole chiudere l’anno con la settima vittoria consecutiva e consolidare un momento di forma decisamente positivo. A meno quattro dai nerazzurri ci sono Napoli e Milan; i partenopei, dopo aver ritrovato il successo, cercano conferme contro lo Spezia mentre i rossoneri hanno bisogno di vincere dopo un punto in due partite. Cerca il riscatto anche l’Atalanta reduce dalla pesante sconfitta interna contro la Roma.

In ottica quarto posto, la Juventus non può fallire l’appuntamento casalingo contro il Cagliari. I ragazzi di Allegri vogliono vincere per restare a contatto con la zona Champions; decisamente diverso il discorso per il club sardo, chiamato all’impresa per uscire da un momento complicatissimo. In zona salvezza il Genoa cerca il miracolo contro l’Atalanta mentre il Venezia riceverà la Lazio. L’ultimo turno del 2021, però, è caratterizzato soprattutto dal rinvio di una partita.

Juventus, Agnelli scatenato: il regalo per i tifosi che fa sognare

Serie A, il Covid torna a far paura: rinviata Udinese Salernitana

Il match in questione è quello tra Udinese e Salernitana che si sarebbe dovuto giocare oggi alle 18.30. Il club campano non parte per il Friuli a causa della positività, secondo le ultime indiscrezioni, di sei componenti tra giocatori e membri dello staff. Nella serata di ieri erano arrivate le rassicurazioni di Pierpaolo Marino (direttore tecnico dell’Udinese) ma la Asl di Salerno ha vietato la trasferta ai ragazzi di Colantuono.

Juventus femminile, scoperto l’avversario delle bianconere in Champions

Piove sul bagnato per la Salernitana che, oltre all’ultimo posto in classifica e alla situazione societaria, deve fare i conti con l’arrivo del Covid. Il rinvio del match della Dacia Arena (non è ancora stata stabilita la data per il recupero) preoccupa sia l’Inter, ultima squadra ad aver affrontato Ribery e compagni, sia tutta la Serie A che teme di vivere quanto sta succedendo in Premier League dove le partite rinviate per Covid sono state, fino a questo momento, dodici. La speranza è che Udinese Salernitana sia un caso isolato anche se la preoccupazione, vista la rapida diffusione del virus per via della variante Omicron, è tanta.