Juventus, Agnelli scatenato: il regalo per i tifosi che fa sognare

La Juventus ha bisogno di un centrocampista; tante idee per gennaio mentre, in ottica estate, è chiaro quale sia l’obiettivo dei bianconeri.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

L’ultima partita del 2021, contro il Cagliari, prima di definire le strategie di mercato. A gennaio la Juventus deve intervenire sulla rosa per aumentare la qualità a disposizione di Allegri e permettere al tecnico di disputare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. Gli obiettivi principali sono centrocampista e attaccante viste le lacune, in questi quattro mesi, mostrati dai bianconeri a livello di qualità e dal punto di vista realizzativo.

Le trattative che la società sta portando avanti sono molteplici; i nomi principali sono Zakaria e Tolisso, entrambi a scadenza di contratto il prossimo trenta giugno e con la voglia di essere protagonisti in una squadra come la Juventus. Più complicata, ma mai del tutto abbandonata, la pista Pogba; il francese è il vero sogno di mercato per rinforzare il centrocampo di Allegri. Il classe 1993 è in rottura con il Manchester United e, nonostante il cambio di allenatore, il rinnovo di contratto resta piuttosto complicato. La Juventus monitora la situazione ma l’operazione sembra impossibile considerando la richiesta, decisamente troppo alta, di Raiola per il suo assistito (si parla di quindici/venti milioni di euro).

Juventus, Allegri preoccupato: un attaccante sta ancora male

Juventus, per giugno si punta Milinkovic-Savic della Lazio

Mentre per il mercato di gennaio, la Juventus punta ad un centrocampista a basso costo (ma di sicura qualità), discorso completamente diverso per la prossima estate quando i bianconero cercheranno di mettere le mani su un giocatore che possa cambiare, totalmente, le prospettive del club. Il nome individuato è quello di Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio.

Juventus, ecco perché la società vuole uno tra Vlahovic e Scamacca

Il centrocampista serbo, dal 2015 alla Lazio, non sembra avere un grandissimo rapporto con Maurizio Sarri me a giugno la società capitolina potrebbe anche valutare la cessione. Il prezzo richiesto da Lotito è decisamente alto, settantacinque milioni di euro; cifra, in ogni caso, giustificata dal valore del giocatore. Milinkovic Savic, infatti, è uno dei pochi che riesce ad abbinare forza fisica e qualità tecniche; si sposerebbe perfettamente con il 4-3-3 di Allegri a cui serve una mezzala con le capacità del classe 1995. La società bianconera dovrà fare uno sforzo economico piuttosto importante ma, se si vuole tornare a dominate in Italia, servono giocatori come Milinkovic-Savic.