Juventus, ecco perché la società vuole uno tra Vlahovic e Scamacca

Il pareggio tra Fiorentina e Sassuolo ha spiegato perché la Juventus sta cercando un attaccante come Vlahovic o Scamacca.

Scamacca (Getty Images)
Scamacca (Getty Images)

La diciottesima giornata di Serie A ha visto l’Inter laurearsi campione d’inverno; i nerazzurri si sono imposti con un netto cinque a zero sul campo della Salernitana. Una vittoria che ha permesso ai ragazzi di Inzaghi di allungare sulle dirette concorrenti. Il Milan ha perso il big match di San Siro contro il Napoli confermando il momento di difficoltà (due vittorie nelle ultime sette di campionato per i rossoneri); passo falso anche dell’Atalanta; i ragazzi di Gasperini sono crollati, davanti al proprio pubblico, contro la Roma di Mourinho. In zona Champions fondamentale il successo della Juventus, per due a zero, sul campo del Bologna.

I bianconeri, dopo la vittoria del Dall’Ara, non possono permettersi di riposare; domani si torna subito in campo per l’ultima sfida prima della sosta natalizia, contro il Cagliari. Un match che Bonucci e compagni devono assolutamente vincere considerando lo stato di forma dell’avversario, reduce da otto gol subiti negli ultimi centottanta minuti. La pausa servirà alla Juventus a recuperare le energie mentre la società dovrà definire le strategie per il mercato di gennaio; gli obiettivi principali restano il centrocampista e l’attaccante.

Juventus, il clamoroso retroscena di mercato: ecco cosa successe

Juventus, Vlahovic e Scamacca entrambi in gol: la società bianconera osserva

Uno dei match più belli dell’ultimo turno di Serie A è stato, senza nessun dubbio, quello che ha messo di fronte Fiorentina e Sassuolo. Sessantotto minuti, fino all’espulsione di Biraghi, giocati ad altissima intensità; gara che la Juventus ha osservato con particolare interesse. I bianconeri, per rinforzare l’attacco, hanno messo gli occhi su Vlahovic e Scamacca, nomi piuttosto caldi per il reparto offensivo della Juventus. Prima l’attaccante neroverde, al terzo gol nelle ultime cinque partite, poi il centravanti viola che ha raggiunto quota trentatré reti nel 2021. Prestazioni maiuscole da parte dei due giocatori. Forza fisica, abilità nel far giocare la squadra, qualità tecniche e soprattutto un gran senso del gol.

Juventus, fissata la data di coppa Italia: calendario tremendo

Vlahovic e Scamacca hanno tutte le caratteristiche richieste dalla Juventus; la società bianconera preferisce il serbo, capocannoniere del campionato e ritenuto già pronto al salto di qualità. Il problema è il prezzo visto la richiesta di Commisso (almeno settanta milioni di euro). Non meno caro il centravanti azzurro con il Sassuolo che difficilmente se ne priverà nel mercato di gennaio. Allegri, però, ha bisogno di un attaccante; Morata non offre la giusta continuità e la Juventus, tra campionato e coppe, non può permettersi altri passi falsi.