Atalanta, clamoroso errore di stampa: ecco cosa è successo

L’Atalanta, per la sfida con la Roma, ha deciso di indossare delle maglie speciali. Divise che hanno riportato un clamoroso errore.

Gasperini (Getty Images)
Gasperini (Getty Images)

La diciottesima giornata di Serie A è iniziata nella serata di ieri con Lazio-Genoa e Salenitana-Inter; due sfide vinte, rispettivamente, da biancocelesti e nerazzurri che hanno dimostrato la loro netta superiorità rispetto agli avversari. I match clou del turno, però, si giocavano a Bergamo e San Siro. Il primo, tra Atalanta e Roma, risultava parecchio fondamentale per i discorsi scudetto e Champions League. I ragazzi di Gasperini, infatti, cercavano la settima vittoria consecutiva per tornare a meno tre dal primo posto. Discorso diverso per i giallorossi reduci dal due a zero sullo Spezia e con la voglia di vincere il primo scontro diretto in campionato.

Una sfida tra due allenatori molto diversi tra loro. Da una parte Gasperini che a Bergamo ha trovato la sua isola felice e ora vuole portare la sua squadra ad alzare un trofeo; dall’altra Mourinho che, dopo una carriera piena di successi, ha deciso di accettare una sfida diversa dal solito, probabilmente la più difficile considerando quanto sia umorale la piazza romana.

Juventus Femminile ai quarti di Champions: il paragone è inevitabile

Atalanta-Roma, il clamoroso errore sulla maglia della squadra di casa

L’Atalanta, per l’ultima partita casalinga del 2021, aveva deciso di scendere in campo con una maglia speciale. Divisa a tema natalizio che sarà poi messa all’asta per dare il ricavato in beneficienza; sicuramente un bel gesto macchiato, però, da un clamoroso errore. In fase di stampa, infatti, è stato messo lo skyline della città di Torino al posto di quella di Bergamo.

Juventus, il clamoroso retroscena di mercato: ecco cosa successe

I tifosi dell’Atalanta non hanno preso bene questo errore, manifestando il loro dissenso con uno striscione dove invitavano la squadra a non indossare la maglietta per una questione di rispetto nei confronti dei tifosi. Sappiamo benissimo quanta rivalità ci sia tra il popolo bergamasco e la tifoseria bianconera, soprattutto dopo quanto successo nella finale di coppa Italia dello scorso anno vinta dalla Juventus di Andrea Pirlo. Un bel gesto, quello dell’Atalanta, rovinato da un clamoroso errore in fase di stampa.