Juventus Femminile ai quarti di Champions: il paragone è inevitabile

Juventus femminile, per la prima volta, ai quarti di finale di Champions League; sui social scatta il paragone con i ragazzi di Allegri.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La serata di ieri è destinata a passare alla storia; la Juventus femminile si è qualificata, per la prima volta, ai quarti di Champions League da seconda nel girone (fuori, per la classifica avulsa, le vice campionesse d’Europa). Traguardo ottenuto grazie al netto quattro a zero che le ragazze di Montemurro hanno rifilato al Servette in una partita controllata dal primo all’ultimo minuto. Il successo ha confermato l’ottimo momento di forma di una squadra che sta dominando il proprio campionato, più otto su Roma e Sassuolo seconde.

La qualificazione della Juventus femminile ai quarti bissa il passaggio alla fase ad eliminazione diretta dei colleghi maschili. Bonucci e compagni, infatti, sono volati agli ottavi da primi nel girone grazie al successo sul Malmo (firmato Kean) e al passo falso del Chelsea, fermato tre a tre dallo Zenit. Al prossimo turno ci sarà il doppio confronto con il Villarreal in una competizione diventata primaria visto la situazione in campionato.

Leonardo Bonucci aggredito su Instagram: i fan non gradiscono

Juventus femminile, i tifosi hanno una richiesta particolare: ecco di cosa si tratta

Al termine di Juventus-Servette è, ovviamente, partita la festa delle ragazze di Montemurro. Momento che è stato ripreso e postato su Instagram dal club bianconero; il post ha visto la reazione, decisamente ironica, dei tifosi. Oltre ai dovuti complimenti, è apparsa una richiesta decisamente particolare; le ragazze sono state invitate a giocare al posto dei colleghi maschili al Dall’Ara contro il Bologna.

Juventus, novità importanti sul futuro di Bernardeschi

Un commento che testimonia come il popolo bianconero sia stanco di vedere determinate prestazioni da parte dei ragazzi di Allegri. Per Bonucci e compagni la sfida di domani (calcio d’inizio ore 18.00) diventa fondamentale per due motivi: dopo il pareggio con il Venezia non si può più sbagliare, gli scontri diretti Atalanta-Roma e Milan-Napoli possono permettere ai bianconeri di recuperare punti preziosi in ottica quarto posto. La speranza è quella di vedere una partita come quella di ieri sera dove le ragazze di Montemurro hanno messo sul campo una qualità che gli uomini di Allegri non sono ancora riusciti ad esprimere.

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui i tifosi chiedono alle ragazze di giocare contro il Bologna nella giornata di domani