La Juventus abbandona la pista di mercato? Nedved guarda altrove

La Juventus, in vista del mercato di gennaio, sembra aver abbandonato una pista di mercato. Tanti i dubbi intorno al giocatore.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

Il campionato è ufficialmente andato in pausa e la Juventus ha completamente cambiato il volto della propria stagione. La vittoria casalinga sul Cagliari, unita ai clamorosi passi falsi di Atalanta e Napoli, hanno permesso ai bianconeri di riaprire definitivamente la corsa Champions. I ragazzi di Allegri, infatti, sono a meno quattro dal quarto posto e a sole cinque distanze dai partenopei, prossimo avversario alla ripresa del campionato (partita in programma allo Stadium il sei gennaio). Ora per Bonucci e compagni una settimana di pausa con la ripresa fissata il prossimo trenta dicembre quando il mister tornerà ad avere a disposizione Chiellini, Chiesa e Dybala, elementi fondamentali per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

In attesa di rivedere la squadra sul campo, la palla passa alla società; la dirigenza bianconera deve definire le strategie di mercato. Allegri ha bisogno di, almeno, due rinforzi. Gli obiettivi principali sono il regista, nonostante le ultime (ottime) prestazioni di Arthur e una punta che alzi il rendimento realizzativo di una squadra che, dai suoi attaccanti, sta ricevendo meno di quanto era lecito attendersi. Per quanto riguarda il discorso relativo al centravanti sembra essere una corsa a tre: Vlahovic, Icardi e Aubameyang.

Calciomercato Juventus, non solo Arthur: l’Arsenal vuole un altro giocatore

Juventus, sfuma Martial? Ecco cosa sappiamo

Arrivare all’attaccante della Fiorentina, almeno a gennaio, sembra piuttosto complicato visto la valutazione (settanta milioni) che il club viola fa del suo attaccante. Discorso diverso per Icardi e Aubameyang; il primo cerca una nuova avventura viste le difficoltà al PSG mentre l’ex Dortmund è stato messo fuori rosa e, nella prossima sessione di mercato, è destinato a lasciare l’Arsenal. La Juventus, però, aveva messo gli occhi su un altro attaccante, sempre proveniente dalla Premier League.

Serie A, incubo Covid: due le possibili soluzioni per arginare il virus

Stiamo parlando di Martial, centravanti del Manchester United ma fuori dal progetto tecnico dei Red Devils. Giocatore giovane, di grande talento e in grado di giocare in tutti i ruoli del reparto offensivo; la trattativa sembra sfumata ancor prima di cominciare. Il problema, non da poco, è l’ingaggio dell’attaccante; il francese chiede intorno ai quindici milioni l’anno, cifra che la Juventus non può assolutamente permettersi di spendere. La sessione invernale di mercato è alle porte e i bianconeri hanno già depennato uno degli obiettivi per rinforzare l’attacco.