Juventus, spunta una pretendente per Alex Sandro: cessione vicina?

La Juventus ha il problema Alex Sandro; la soluzione potrebbe arrivare dal mercato con il giocatore sempre più vicino alla cessione.

Alex Sandro (Getty Images)
Alex Sandro (Getty Images)

Quinto posto in classifica a meno quattro dal quarto e a sole cinque lunghezze di distanza dal Napoli terzo; questa la situazione della Juventus alla sosta natalizia. I ragazzi di Allegri si godono le vacanze prima della ripresa degli allenamenti, fissata per il trenta dicembre. In attesa di rivedere la squadra in campo, la società deve ricorrere ai ripari per rinforzare una rosa che ha mostrato evidenti limiti; gli obiettivi sono i soliti, il centrocampista e l’attaccante. Oltre alle operazioni in entrata, occhio anche a quelle in uscita.

Sono tanti i giocatori ormai fuori dal progetto tecnico della Juventus è in cerca di una destinazione nel mercato di gennaio. La situazione più spinosa è quella di Ramsey sia per l’ingaggio (sette milioni) sia per una condizione fisica caratterizzata da numerosi infortuni. Il gallese è stato uno degli errori di mercato della dirigenza bianconera negli ultimi anni. Diversa la situazione legata ad Alex Sandro anche se, le ultime prestazioni del terzino, hanno portato la società a prendere in seria considerazione una cessione dell’ex Porto nel mercato di gennaio.

Juventus, svelate le cifre dell’accordo con il PSG per Icardi

Juventus, il Real Madrid sulle tracce di Alex Sandro

Prestazioni ben al di sotto della sufficienza e un Luca Pellegrini finalmente determinante, hanno portato Alex Sandro a perdere il posto da titolare e ad essere considerato non più come un titolare inamovibile. Situazione spiacevole per un giocatore dalle indubbie qualità tecniche ma che non riesce più ad avere la brillantezza offerta in passato, soprattutto nei primi due anni in Italia. Il mercato di gennaio si avvicina e non è esclusa una cessione del brasiliano.

Juventus, gli auguri speciali di Evra: video divertentisssimo

Il problema è l’ingaggio, di sei milioni di euro; difficile che, in un momento economico come questo e vedendo il rendimento del giocatore, ci sia qualche squadra disposta a garantirgli lo stesso contratto che percepisce in bianconero. Una mano, in realtà, potrebbe arrivare dal Real Madrid; stando alle indiscrezioni della stampa spagnolo, infatti, le Merengues sarebbero interessate ad Alex Sandro e l’offerta potrebbe essere intorno ai quindici milioni di euro. Cifra che la Juventus accetterebbe senza pensarci troppo.