Calciomercato Juventus, svolta Icardi: la trattativa si sblocca

Il passaggio di Mauro Icardi alla Juventus appare sempre più probabile; l’argentino sarebbe l’uomo giusto per l’attacco bianconero.

Icardi (Getty Images)
Icardi (Getty Images)

Nella seconda parte di stagione, a partire dalla sfida con il Napoli del prossimo sei gennaio, la Juventus vuole raggiungere una serie di obiettivi, specialmente la qualificazione alla Champions League. Traguardo da raggiungere a tutti i costi sia per evitare ripercussioni economiche sia per non rischiare di dire addio a pezzi pregiati come de Ligt (le parole di Raiola sono state piuttosto chiare) e Chiesa. Ecco perché, la società bianconera a gennaio vuole mettere mano alla rosa per alzare la qualità a disposizione di Allegri.

Viste le ultime prestazioni di Arthur, la Juventus potrebbe spostare la sua priorità sull’attaccante; i numeri realizzativi di Morata, Kean e Dybala non possono soddisfare un club con le ambizioni dei bianconeri. Il sogno di mercato è Dusan Vlahovic ma la Fiorentina, per lasciar andare il proprio centravanti, vuole almeno settanta milioni. Cifra praticamente impossibile da spendere nel mercato di gennaio a meno che la Juventus non si liberi di ingaggi pesanti come quelli di Ramsey e Rabiot e non riesca a vendere Kulusevski, valutato quaranta milioni di euro.

Moggi, che stoccata all’Inter: parole al veleno

Calciomercato Juventus, Icardi sempre più vicino

L’alternativa al centravanti serbo si chiama Mauro Icardi; l’attaccante sta trovando poco spazio al PSG considerando anche la quantità dei giocatori offensivi a disposizione di Pochettino e gradirebbe una nuova avventura per tornare ad essere protagonista sul campo e non per vicende di gossip. L’argentino rappresenterebbe il rinforzo ideale dal momento che conosce il calcio italiano e si adatterebbe perfettamente con il sistema di gioco di Allegri.

Juventus-Napoli sospesa? Il Covid è un pericolo: la situazione

La Juventus ha iniziato i primi contatti con Wanda Nara, moglie-agente del giocatore per capire in quali termini si può chiudere l’operazione ma a favorire la trattativa potrebbe essere la situazione che sta attraversando il PSG; secondo l’equipe, infatti, il club ha bisogno di 100 milioni per ripianare le perdite che ammontano a più di duecento milioni. Tra i possibili partenti, troviamo anche Icardi con la Juventus che sembra avvicinarsi sempre di più al rinforzo di gennaio per il reparto offensivo. I prossimi giorni hanno tutta la sensazione di essere quelli decisivi.