Juventus, folle idea di mercato: i tifosi sono pronti a sognare

La Juventus si sta muovendo sul mercato sia per gennaio sia in ottica futura; l’ultima idea di mercato manda in estasi i tifosi bianconeri.

Agnelli (Lapresse)
Agnelli (Lapresse)

Il mercato invernale è ormai alle porte e la Juventus ha assoluto bisogno di rinforzare una rosa che, fino a questo momento, ha deluso le aspettative. Il quinto posto dei bianconeri può essere considerato un buon risultato solo analizzando come si stava sviluppando la stagione; le ambizioni dei ragazzi di Allegri, però, erano ben diverse. Per tornare a lottare per lo scudetto, la società deve compiere una mini rivoluzione, dal centrocampista all’attaccante fino ad arrivare alle cessioni. Tante operazioni di mercato, in entrata e in uscita, che la dirigenza bianconera vuole portare a termine entro l’inizio della prossima stagione.

Per quanto riguarda il presente, la Juventus ha bisogno di un attaccante che aumenti la produzione offensiva del club; la partenza di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United, e il rendimento di Kean, Morata e Dybala rendono obbligatorio intervenire sul mercato. Tante le idee sul taccuino della società bianconera, dal sogno Vlahovic alla possibilità Aubameyang all’idea Icardi. L’attaccante argentino potrebbe essere la soluzione ideale per i bianconeri; l’ex Inter, infatti, conosce il campionato italiano e ha voglia di rimettersi in gioco dopo l’esperienza, non proprio felicissima, al PSG.

Juventus, Allegri vs Sacchi: la lite continua? Ha fatto la storia del calcio

Juventus, e se il rinforzo offensivo fosse Luis Diaz?

Nel mercato ci sono anche trattative nascoste, quello che escono fuori ad un passo dalla conclusione o una volta portate a termine. Non sappiamo se l’operazione Luis Diaz rientri in questa categoria ma la cosa certa è che la Juventus sta tenendo sotto stressa osservazione il profilo dell’attaccante colombiano. Il classe 1997, infatti, è un giocatore di assoluta qualità, abile nell’uno contro uno ed estremamente decisivo negli ultimi venti metri.

Calciomercato Juventus, Szczesny addio? Rivoluzione tra i pali

In stagione ha già messo a segno quattordici gol e quattro assist in ventuno partite; una media che può far decisamente comodo ad una squadra come la Juventus. In questi quattro mesi, infatti, si è vista la difficoltà dei bianconeri nel trovare, con continuità, la via della rete. Difficilmente la trattativa andrà a buon fine nel mese di gennaio, più probabile che l’affare si concluda a giugno.