Calciomercato Juventus, Szczesny addio? Rivoluzione tra i pali

La Juventus, per la prossima stagione, potrebbe dire addio a Szczesny; il club bianconero ha già individuato il sostituto.

Szczesny (Getty Images)
Szczesny (Getty Images)

Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus vuole essere grande protagonista; la società ha come obiettivo quello di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per permettere al tecnico di sviluppare, nel migliore dei modi, il suo 4-3-3. I reparti su cui occorre intervenire con maggiore forza sono centrocampo e attacco; in mezzo al campo si cerca un giocatore di qualità a basso costo in modo tale da concentrare tutte le risorse economiche sul centravanti.

Il sogno, per migliorare il reparto offensivo (i numeri realizzativi di Morata, Kean e Dybala non possono essere in linea con le ambizioni della società) si chiama Dusan Vlahovic; trattativa per nulla semplice considerando sia la richiesta di Commisso, almeno settanta milioni di euro, sia la voglia della Fiorentina di ottenere la qualificazione alla prossima Europa League. L’alternativa principale al centravanti serbo si chiama Mauro Icardi e la situazione del PSG potrebbe favorire l’operazione. Non solo il presente; la Juventus sta pensando anche al futuro e una possibile mossa di mercato potrebbe essere il cambio in porta.

Lutto nel mondo del calcio: addio alla leggenda che ci ha fatto sognare

Juventus, De Gea al posto di Szczesny?

Da quando è arrivato alla Juventus, Szczesny è diventato uno dei migliori portieri della Serie A; bravo tra i pali e nelle uscite, in questa stagione ha avuto qualche alto e basso di troppo. Contro Udinese e Napoli, infatti, è stato responsabile di tutti e quattro i gol subiti; errori che l’estremo difensore polacco è riuscito a rimediare con interventi salva-risultato come quelli contro Spezia e Milan.

Juventus, Ramsey sempre più lontano: la strana richiesta dei tifosi

Szczesny ha il contratto in scadenza fino al 2024 a sette milioni netti l’anno. Il futuro del portiere bianconero potrebbe essere lontano da Torino; nell’ottica di rivoluzione che la Juventus vuole operare, per tornare a dominare il Italia, il ruolo del portiere potrebbe essere di de Gea. L’estremo difensore non sembra più rientrare nei piani dei Red Devils e, a fine anno,  potrebbe lasciare il Manchester United. I bianconeri seguono con particolare interesse la situazione del portiere spagnolo anche se l’ingaggio rischia di essere un ostacolo importante.