Lutto nel mondo del calcio: addio alla leggenda che ci ha fatto sognare

Mondo del calcio in lutto; nella giornata di ieri è scomparso, all’età di ottantasei anni, una leggenda di questo sport.

lutto calcio
lutto calcio

Quando parliamo di calcio, non si può non pensare ad uno tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi; i due, indipendentemente dal gusto personale e dalla squadra che si tifa, sono vere e proprie leggende di questo sport. Il primo è il re del gol, uno capace di segnare in qualsiasi modo e di cambiare, praticamente da solo, il destino di una squadra (la Juventus si è subito accorta di quanto il portoghese fosse determinante). Per quanto riguarda l’argentino, parliamo di un giocatore in grado di vincere il pallone d’oro per ben sette volte.

Ronaldo e Messi ci hanno regalato anni indimenticabili dove, con la maglia del Real Madrid e del Barcellona, si sono divisi gol, trofei e giocate che difficilmente possono essere dimenticate. Ora giocano, rispettivamente, nel Manchester United e nel PSG e hanno l’obiettivo di scrivere un’altra pagina indimenticabile nel mondo del calcio. Se, invece, restiamo solo ed esclusivamente in Italia, l’unica leggenda ancora in attività è Buffon; l’estremo difensore ha scelto Parma, dove tutto è iniziato, con l’obiettivo di riportare il club emiliano in Serie A.

Calciomercato Juventus, svolta Icardi: la trattativa si sblocca

Mondo del calcio in lutto: morto Dorval Rodrigues

In passato, uno dei giocatori ad aver fatto maggiormente la storia di questo sport, è stato Pelé; fuoriclasse brasiliano dal talento indiscutibile, capace di di vincere praticamente da solo partite e campionati. Una delle sue più grandi qualità è stata il riuscire a fare innamorare anche chi non era particolarmente interessato al calcio. Vedere giocare Pelé era una gioia per gli occhi, una vera e propria opera d’arte, ti metteva allegria con il suo football tanto brasiliano quanto concreto.

Juventus, Ramsey sempre più lontano: la strana richiesta dei tifosi

Pelé, oltre che del Brasile, ha fatto la storia del Santos; con lui giocava Dorval Rodrigues. Parliamo di un giocatore con una grande vena realizzativa, capace di ricoprire il suolo sia di centrocampista offensivo sia di attaccante esterno. Dorval è scomparso nella giornata di ieri all’età di ottantasei anni. Una notizia che ha portato il Santos a decretare sei giorni di lutto; ulteriore testimonianza di quanto questo giocatore sia stato importante nella storia del club.