Juventus, tanti auguri Roberto Bettega! Il ricordo del club bianconero

Nel giorno del suo compleanno, la Juventus ha voluto omaggiare Roberto Bettega. L’attaccante ha vestito la maglia bianconera per 13 anni.

Roberto Bettega (Getty Images)
Roberto Bettega (Getty Images)

La Juventus si sta godendo gli ultimi giorni di riposo prima di tornare ad allenarsi, il trenta dicembre, agli ordini di Allegri per preparare la delicata sfida contro il Napoli. I bianconeri, a gennaio, si giocheranno la maggior parte delle ambizioni tra la corsa al quarto posto, l’arrivo della coppa Italia e la finale di supercoppa contro l’Inter. Un mese di fuoco, con sei partite in diciotto giorni, dove i bianconeri potranno contare su recuperi importanti come quelli di Dybala, Chiesa e Chiellini.

A gennaio la Juventus sarà impegnata anche sul fronte mercato con la società pronta a rinforzare la rosa di Allegri; le ultime prestazioni di Arthur sembrano aver fatto spostare la priorità dal centrocampista all’attaccante. I bianconeri hanno bisogno di un centravanti con una media realizzativa di assoluto valore, uno alla Icardi per capirci; l’attaccante argentino gradirebbe di buon grado un ritorno in Italia dove è diventato uno dei numeri nove più forti in circolazione. L’ex Inter è diventato prioritario viste le difficoltà, soprattutto economiche, di poter arrivare a Vlahovic, vero sogno di mercato dei bianconeri.

Juventus, grande concorso per i tifosi bianconeri: cosa vinci e come partecipare

Juventus, giorno speciale: buon compleanno Bettega

Un numero nove di assoluto valore è fondamentale per la Juventus e gli obiettivi che il club vuole raggiungere. In attesa di capire quale sarà il rinforzo offensivo per Allegri, la società bianconera ha voluto omaggiare, nel giorno del suo compleanno, uno che di gol si intendeva.

Juventus-Napoli sospesa? Il Covid è un pericolo: la situazione

Stiamo parlando di Roberto Bettega che compie settantuno anni. Il classe 1950 ha indossato la maglia della Juventus per tredici anni. Punta d’area di rigore, molto abile nel colpo di testa (celebre il gol contro l’Inghilterra nel 1976), ha segnato più di cento gol con i bianconeri. Un giocatore con le sue caratteristiche farebbe molto comodo ad Allegri.

Ecco il tweet, preso dal profilo della Juventus, dove il club bianconero ha voluto rendere omaggio a Roberto Bettega nel giorno del suo compleanno.