Juventus Napoli, Insigne può saltare il big match: ecco perché

Juventus-Napoli, del prossimo sei gennaio, rischia di non avere tra i protagonisti Insigne. Scopriamo il motivo della possibile assenza.

Insigne (Lapresse)
Insigne (Lapresse)

La Juventus inizierà il nuovo anno con una super sfida; il prossimo sei gennaio, allo Stadium, arriva il Napoli. I bianconeri, tredici punti nelle ultime cinque partite, hanno bisogno di vincere per accorciare ulteriormente sul terzo posto occupato dai partenopei e attualmente distante cinque punti. Discorso completamente diverso per i ragazzi di Spalletti alla ricerca di risposte dopo l’ultimo, disastroso, mese del 2021. Una sola vittoria in cinque partite e il meno sette dal primo posto con la possibilità, in caso di sconfitta allo Stadium, di abbandonare definitivamente i sogni scudetto.

Mentre Allegri, per questa importantissima sfida, può contare sui recuperi di Chiellini, Chiesa e Dybala, Spalletti deve fare i conti con sette assenti. Oltre ai quattro convocati per la coppa d’Africa (su Osimhen si attende l’ultimo responso medico ma, in ogni caso, non sarà disponibile per la trasferta a Torino), il Napoli deve fare i conti con altre tre assenze. Mario Rui è squalificato in seguito al giallo rimediato, nel finale del primo tempo, contro lo Spezia mentre Fabian Ruiz e Lozano sono risultati positivi al Covid. Una situazione difficile per un tecnico dovrà schierare una formazione praticamente obbligata.

Juventus, il rinnovo di Dybala si fa sempre più complicato: ecco perché

Juventus Napoli, Insigne assente? Scopriamo il motivo

L’unica nota positiva, in vista della sfida alla Juventus, riguarda Insigne; l’esterno azzurro, infatti, è risultato negativo al tampone e sarà a disposizione di Spalletti. Il tecnico, però, rischia di dover in ogni caso fare a meno del suo capitano; il motivo sarebbe la vicenda di mercato che sta coinvolgendo il classe 1991. Insigne non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, stando alle indiscrezioni riferite da Tuttosport, sarebbe intenzionato ad accettare l’offerta da 15 milioni a stagione ricevuta dal Toronto.

Juventus, l’importanza di Locatelli: numeri indiscutibili

Notizia che non è andata giù a De Laurentiis; il presidente, che non ha intenzione di alzare l’offerta di 3.5 milioni a stagione, potrebbe decidere di mettere fuori rosa Insigne fino a giugno. Decisione che avrebbe del clamoroso ma soprattutto complicherebbe i piani sia di Spalletti (perderebbe un elemento importante per tutte la seconda parte di stagione), sia di Mancini in vista del playoff di marzo, decisivo per le sorti della nazionale. Il nuovo anno del Napoli rischia di iniziare peggio rispetto a come è finito, dal punto di vista calcistico, il 2021.