La Juventus aprirà il 2022 contro il Napoli; una partita che, viste le condizioni particolari, rappresenta l’ultima chance per un giocatore.
Il 2022 calcistico si dovrebbe aprire (il condizionale è obbligatorio viste le difficoltà legate al Covid) nella giornata di domani. Il calendario mette subito tanta carne al fuoco con due big match; il più interessante, ma anche con maggiori rischi, è quello dello Stadium tra Juventus e Napoli. I bianconeri devono vincere per accorciare ulteriormente sul terzo posto mentre i ragazzi di Spalletti non possono commettere altri passi falsi o la corsa scudetto rischia di interrompersi prima del previsto. Una partita su cui il virus ha messo una grandissima ombra ma le due squadre devono fare i conti anche con vari infortuni, come per esempio Bonucci.
Calciomercato Juventus, bomber in trappola: la situazione degenera
Il problema che ha colpito il centrale azzurro è mano grave del previsto (gli esami hanno escluso lesioni muscolari) ma non dovrebbe essere a disposizione, a meno di clamorosi recuperi, contro il Napoli. Una situazione difficile da gestire per Allegri vista anche la positività di Chiellini; il tecnico bianconero, per il big match dello Stadium, avrà a disposizione solo Rugani e de Ligt, coppia già vista nel match contro la Fiorentina, vinta uno a zero grazie al gol nel finale di Cuadrado.
Federica Nargi più in forma che mai: un fisico da far perdere la testa (Foto)
Rugani, in questa stagione, ha disputato una sola partita in campionato (proprio contro i viola) e sembra destinato alla cessione. Allegri non ha molta considerazione dell’ex Cagliari e, proprio per questo, i bianconeri si stanno muovendo anche per rinforzare il reparto difensivo considerando un Chiellini con una carta anagrafica che dice trentasette anni. La sfida con il Napoli potrebbe cambiare le cose e risolvere, almeno in parte, il discorso mercato; qualora Rugani dovesse disputare una partita di spessore, non è da escludere una sua permanenza almeno fino alla fine della stagione. La società, in un certo senso, spera in una prestazione importante del centrale considerando le urgenze, centrocampo e attacco, sui cui la dirigenza bianconera deve muoversi. Rugani si gioca il futuro in novanta minuti.
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…