Juventus Napoli si gioca o no? Ci siamo: ecco cos’hanno deciso

Nella serata di domani, il Napoli farà visita alla Juventus in una sfida fondamentale. Spalletti può sorridere per il recupero di un titolare.

Juventus Napoli
Juventus Napoli

La Serie A è pronta ad aprire i battenti del nuovo anno e il calendario, per la prima giornata di ritorno, ci propone due big match, Milan-Roma e Juventus-Napoli. Sul match dello Stadium (fondamentale per la rimonta bianconera verso un posto nella prossima Champions League) ci sono molti dubbi considerando la situazione legata al Covid; sono molti, infatti, i giocatori indisponibili a causa della positività al virus. Nella serata di ieri, dopo i tamponi positivi di Mario Rui, Malcuit e Spalletti, si temeva di un possibile rinvio con la Asl pronta a bloccare i partenopei come successo nell’ottobre del 2020.

Juventus come l’Inter? L’unica cosa in comune che nessuno vorrebbe avere

Juventus Napoli, si gioca? Elmas negativo al Covid

Situazione che sembra essere scongiurata dopo la notizia, arrivata nella mattinata di oggi, della negatività di Elmas. Il talento macedone, dunque, è pronto a dare il suo contributo per la delicata sfida di Torino. Match che i partenopei devono vincere obbligatoriamente se non vogliono perdere ulteriore terreno dalla vetta, occupata dall’Inter e distante sette punti. Il recupero del classe 1999 è fondamentale dal momento che è stato l’autore del gol, a San Siro contro il Milan, dell’unica vittoria partenopea nelle ultime cinque partite disputate.

Federica Nargi più in forma che mai: un fisico da far perdere la testa (Foto)

Elmas, per Spalletti, è importante in un momento particolarmente difficile viste le assenze; il ventiduenne, infatti, permette al tecnico partenopeo di avere una valida alternativa nel reparto offensivo privo di Ounas, Lozano, Osimhen e con una situazione, quella di Insigne, non semplice da affrontare. Difficilmente Elmas partirà titolare ma a partita in corso può essere un’arma determinante. Non solo il Napoli; il Covid ha colpito anche la Juventus con Allegri che dovrà fare a meno di Pinsoglio, Chiellini ed Arthur. Pesanti le assenze del difensore, considerando le non perfette condizioni di Bonucci e del centrocampista che, nelle ultime due partite prima della sosta natalizia, aveva trovato la strada giusta per essere un fattore determinante nel club bianconero.