Juventus, Rugani in salita: Bonucci e Chiellini rischiano il posto?

L’ottima prestazione di Rugani contro il Napoli può cambiare il futuro del difensore e, di conseguenza, le gerarchie nel reparto difensivo.

Rugani
Getty Images

Contro il Napoli, nella prima partita del 2022, la Juventus non è andata oltre l’uno a uno in un match che potrebbe aver messo a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League considerando anche la gara in meno dell’Atalanta. Gara che ha confermato i limiti dei ragazzi di Allegri specie dal punto di vista offensivo con la squadra a trovare numerose difficoltà nel concretizzare la mole di gioco prodotta. Problema da risolvere il prima possibile (il mercato può dare una mano) o si rischia di vivere una seconda parte di stagione nell’anonimato. L’uno a uno contro i partenopei ha però portato anche una notizia positiva, la prestazione di Rugani.

Juventus, attaccante in caduta libera: crollano le sue quotazioni, ecco chi ci guadagna

Juventus, Rugani mette pressione a Bonucci e Chiellini? La verità

La curiosità nel veder giocare Rugani (impiegato in campionato, prima di giovedì, solo contro la Fiorentina) era tanta. Giocatore che non gode della totale fiducia del mister ma che, da professionista esemplare, non ha mai smesso di allenarsi con estrema serietà dimostrando, quando la squadra ne aveva il bisogno, le sue qualità. I novanta minuti disputati dal centrale azzurro potrebbero aver cambiato il suo futuro con una cessione probabilmente bloccata. Un elemento del valore di Rugani può essere molto utile non solo nelle rotazioni ma anche come titolare al fianco di de Ligt.

Belen Rodriguez, lato B da urlo: le tre foto da infarto in acqua

Prendendo in esame la coppia storica della Juventus vediamo come Bonucci al momento è infortunato e ha bisogno, considerando l’età, di riposare invece di giocare ogni tre giorni. Ancora più “complicata” la situazione Chiellini; il capitano bianconero, tre anni più anziano di Bonucci, è colpito anche da problematiche fisiche che riducono al minimo le sue presenze in campo. Ecco perché la quarta scelta Rugani potrebbe diventare il titolare che la Juventus stava cercando sul mercato; a Roma, probabilmente, toccherà di nuovo a lui in coppia con de Ligt. Un’altra prestazione di spessore metterebbe definitivamente la parola fine ad una sua possibile cessione.