Stipendio Zakaria: ecco quanto guadagnerebbe alla Juventus, cifre folli

La Juventus ha bisogno di rinforzare il centrocampo ed è pronta ad offrire un contratto folle a Zakaria, obiettivo di mercato.

Zakaria
Getty Images

Uno dei problemi mostrati dalla Juventus in questa prima parte di stagione, è senza ombra di dubbio, il centrocampo; escluso Locatelli, Allegri fatica a trovare il vestito adatto ad un centrocampo da rifondare completamente. Proprio in quest’ottica vuole operare la Juventus tra il mercato di gennaio e la prossima sessione estiva; l’obiettivo è portare a Torino almeno un paio di rinforzi che aumentino la qualità e la forza fisica del centrocampo bianconero. Il primo nome messo nel mirino è quello di Zakaria; il classe 1996 ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ed ha già cominciato al Borussia Monchengladbach la sua volontà di non voler rinnovare.

Juventus, ecco la tifosa più bella di tutte: fan stregati (Foto)

Zakaria, la Juventus è pronta ad offrire sei milioni a stagione

Giocatore perfetto per il sistema di gioco di Allegri; il nazionale svizzero, infatti, può agire sia da regista sia come mezzala e questo grazie alla sua qualità tecnica ma anche ad una capacità di attaccare lo spazio ed arrivare con facilità in zona gol (tutto ciò che Rabiot non riesce a garantire). La trattativa è possibile ma non semplicissima; su Zakaria ci sono molte altre squadre tra cui la Roma a cui serve assolutamente un centrocampista per accontentare le richieste di Mourinho.

Monica Bertini, fisico da urlo lì sotto: la giornalista Mediaset fa sognare gli italiani

È proprio per questo che la società bianconera, per battere la concorrenza ed aggiudicarsi il talento svizzero, sembra essere disposta a mettere sul piatto sei milioni netti a stagione. Una cifra importante sia per le situazione economica del club sia per le esigenze della società (una su tutte il rinnovo di Dybala) ma qualora queste indiscrezioni fossero confermate, testimonierebbe la volontà della società di tornare ai massimi livelli il più in fretta possibile. Il calciomercato è iniziato e la Juventus vuole a tutti i costi Zakaria; profilo ideale per cambiare il volto al centrocampo bianconero e permettere ad Allegri di sfruttare al meglio la sua idea di gioco.