Mercato Juve, Allegri ha scelto chi può risolvere i problemi a centrocampo

Allegri, per il mercato di gennaio, ha fatto una richiesta ben precisa alla società; vuole un solo giocatore per rinforzare il centrocampo.

Allegri
Allegri (Getty Images)

La Juventus, in questa prima parte di stagione, ha mostrato di avere diversi problemi; il tutto si è trasformato in un quinto posto che non può soddisfare i tifosi bianconeri. La volontà della società era quello di lottare per il vertice e, anche per questo, è stato deciso di puntare nuovamente su Allegri; lo stesso tecnico toscano, probabilmente, non si aspettava di incontrare tutte queste difficoltà ma con il tempo sembra essere riuscito a trovare la strada giusta per fare giocare i suoi ragazzi al meglio possibile. Per raggiungere gli obiettivi, la Juventus ha bisogno dell’aiuto dal mercato; i reparti da rinforzare sono il centrocampo e l’attacco dove mancano qualità e gol.

Juventus-Napoli, ottime notizie per Allegri: recuperato un titolare

Mercato Juventus, Allegri punta Zaniolo della Roma

Sono tanti i nomi messi dalla Juventus nella lista dei desideri; alcuni possibili (come Zakaria), altri quasi impossibili come Pogba destinato a restare un sogno di mercato. I bianconeri, però, hanno bisogno di aggiungere forze fresche ad un reparto che, escluso Locatelli, non sembra avere le caratteristiche per una squadra con ambizioni di un certo livello. La soluzione sembra averla trovata Allegri; il tecnico ha individuato in Zaniolo il rinforzo ideale per la sua squadra. Il talento giallorosso, nonostante i due brutti infortuni subiti, ha la fiducia dell’allenatore bianconero che lo utilizzerebbe come mezzala fisica e di inserimento nel suo 4-3-3.

Giorgia Rossi, fisico perfetto per la giornalista di DAZN

Il contratto di Zaniolo con la Roma scade nel 2024 e il tanto atteso rinnovo non è ancora arrivato. Mourinho lo stima ma non è da escludere una sua cessione nell’ottica di rinforzare una rosa, quella giallorossa, che ha bisogno di sistemare difesa e centrocampo per accontentare il tecnico portoghese. Una vera e propria trattativa non è mai iniziata ma da Torino, sponda bianconera, tengono sotto stretta osservazione uno dei più grandi talenti italiani degli ultimi vent’anni. Strapparlo alla Roma già a gennaio sembra piuttosto complicato considerando le ambizioni dei giallorossi ma la Juventus tenterà, fino a fine, il colpo di mercato richiesto da Allegri.