Insigne al Toronto: ecco come i canadesi lo hanno scelto, è assurdo

Il Napoli, a partire dal prossimo anno, non potrà contare su Insigne ufficializzato dal Toronto. Ecco come l’attaccante è stato scoperto.

Lorenzo Insigne
Getty Images

Una vera e proprio bomba di mercato che, probabilmente, nessuno si aspettava. Lorenzo Insigne, a fine anno, lascerà il Napoli per trasferirsi a Toronto. Trattativa nata grazie alla frattura tra l’esterno azzurro e il presidente partenopeo che, a suo modo, ha provato a tenere il suo numero ventiquattro. Tentatavi, o meglio un solo tentativo non andato a buon fine e che porterà a conclusione una bellissima storia d’amore durata dieci anni. I tifosi partenopei, ma probabilmente anche quelli della nazionale si aspettavano un finale diverso perché, con tutto il rispetto per la MLS, Insigne a trent’anni rischia di sparire dal radar del calcio importante.

Calciomercato Juventus, Allegri lo blocca: doveva partire a gennaio ma rimarrà

Insigne, l’attaccante scelto su Transfermarkt

Una scelta di vita quella di Insigne ma anche la possibilità di andare ad arricchire, in maniera importante, il proprio conto in banca; il classe 1991, infatti, guadagnerà oltre dieci milioni a stagione per cinque anni. Un contratto fuori da qualsiasi parametro italiano e al quale era, molto probabilmente, difficile dire di no. Insigne, dunque, si prepara a vivere gli ultimi mesi con la maglia del Napoli anche se il prossimo lo passerà in infermeria a causa dell’infortunio subito, nel corso del primo tempo, dell’ultimo match di campionato giocato contro la Sampdoria. Ma come è stato scelto l’attaccante azzurro dal Toronto; il presidente Bill Manning ha sottolineato che Transfermarkt ha avuto un ruolo fondamentale da questo punto di vista.

Lutto nel mondo del calcio: addio per sempre, era giovanissimo

Come riportato da Bill Manning, nel corso della scorsa estate il presidente del club della MLS ha visitato la sezione dedicata alla nazionale italiana (fresca vincitrice dell’europeo) all’interno del sito Transfermarkt per capire quali giocatori in scadenza sarebbero potuti risultare utili al suo Toronto. Dopo un’accurata analisi, la scelta è ricaduta su Insigne e da quel momento è stato fatto di tutto per il buon esito della trattativa. Ora a Manning e alla sua squadra non resta che attendere la prossima stagione per assistere alle magie dell’attaccante, ancora per poco, del Napoli.