Calciomercato Juventus, folle idea per l’estate: Agnelli pronto a tutto

La Juventus, per la prossima stagione, sembra decisa a fare un grande investimento sul mercato per quanto riguarda il reparto offensivo.

Andrea Agnelli
Getty Images

L’idea della Juventus, di essere grande protagonista in questa sessione di mercato, sembra essere venuta meno. La situazione economica e le difficoltà nel raggiungere gli obiettivi raggiunti, sembrano aver cambiato le strategie dei bianconeri. Se per il centrocampista resta aperto uno spiraglio, solo in caso di una grande occasione, il discorso è completamente diverso per l’attaccante. Il sogno, per rinforzare il reparto offensivo, è quello di Vlahovic ma le richieste di Commisso rendono praticamente impossibile il buon esito della trattativa specie a gennaio. La situazione può cambiare a giugno ma, per la prossima estate, i bianconeri potrebbero virare su un altro attaccante; stiamo parlando di Lewandowski.

Allegri fa esplodere la polemica: il tecnico della Juve spara a zero

Calciomercato Juventus, si punta a Lewandowski per la prossimo stagione

Una trattativa tanto difficile quanto ambiziosa; Lewandowski a Torino sembra un vero e proprio sogno ma la Juventus vuole provarci fino alla fine. La situazione del centravanti polacco è la seguente: contratto con il Bayern Monaco fino al trenta giugno 2023 e la voglia, a trentatré anni, di andare a provare una nuova avventura nell’ultima parte della sua carriera. Per arrivare al classe 1988 serve, in ogni caso, un grande sforzo economico; è chiaro come un suo eventuale arrivo a Torino cambierebbe e non di poco le prospettive dei bianconeri nonostante l’età avanzata dell’attaccante. Giocatore di una forza fisica disarmante ma anche estremamente tecnico, capace di risolvere la partita in qualsiasi momento.

Anna Tatangelo, se zoomi succede questo: la cantante come non l’hai mai vista

Detto dell’aspetto tecnico del giocatore, quali sarebbero le possibili mosse per arrivare a Lewandowski? Come prima cosa servirebbe liberarsi di un giocatore come Ramsey, il cui ingaggio (sette milioni l’anno) grava e non poco sulle casse della società bianconera. A questo bisognerebbe aggiungere la cessione di Kulusevski, valutato trentacinque milioni di euro, e obbligatoriamente la qualificazione alla prossima Champions League che porterebbe ulteriore liquidità. Lewandowski è un sogno ma la Juventus vuole viverlo fino a quando sarà possibile.

Dove andrà Vlahovic?

Come detto, il più grande obiettivo della società bianconera in questa sessione di mercato porta il nome di Vlahovic. Cerchiamo di capire il futuro del serbo