Calciomercato Juventus, scelto il dopo Dybala: addio a cuor leggero?

La Juventus continua ad avere il problema del rinnovo di Dybala; la società, però, sembra aver trovato il sostituto. Ecco di chi si tratta.

Paulo Dybala
Getty Images

La vittoria di Roma, oltre a passare alla storia per come è arrivata (bianconeri sotto tre a uno e capaci di mettere la testa davanti in soli sette minuti), ha mostrato l’importanza di Paulo Dybala. Il centravanti argentino non solo ha realizzato il gol del momentaneo uno a uno ma è stato il fulcro di tutte le azioni pericolose della Juventus. Giocatore straordinario, dotato di una tecnica sublime che non ha ancora risolto la situazione legata al rinnovo. La Joya va in scadenza il prossimo trenta giugno e la firma sul contratto non è arrivata; il problema riguarderebbe la differenza tra la richiesta (quinquennale a dieci milioni) e l’offerta, triennale con una riduzione della parte fissa.

Calciomercato Juventus, Allegri lo blocca: doveva partire a gennaio ma rimarrà

Calciomercato Juventus, Soulé il post Dybala? La verità

Le sensazioni della società, su un buon esito della trattativa, sono positive anche se i tifosi, anche giustamente, hanno non poca preoccupazione fino a quando non vedranno la firma sul rinnovo. Qualora il rinnovo di Dybala dovesse naufragare (tante le squadre pronte ad offrire un faraonico ingaggio al dieci bianconero), la Juventus sembra avere il sostituto in casa. Stiamo parlando di Soulé, la giovane stella dell’Under23. Decisione che, se da una parte permetterebbe ai bianconeri di risparmiare soldi per investimenti su altri reparti, dall’altra porterebbe tanto malumore all’interno dell’ambiente bianconero.

Chiesa, l’infortunio si poteva evitare? Il retroscena che nessuno conosce

Soulé gioca nel ruolo di Dybala e ha le potenzialità tecniche per fare un percorso simile a quello dell’ex Palermo; i problemi, però sono due. Il primo riguarda l’età, diciotto anni che non possono sostenere il peso di una squadra con le ambizioni della Juventus. Il secondo, collegato in un certo senso al discorso anagrafico, è la poco esperienza del giovane centravanti nell’affrontare determinati palcoscenici. Se Dybala dovesse lasciare la Juve, e nessuno nel mondo bianconero se lo augura, bisognerebbe investire pesantemente sul mercato. Il post Joya non può essere Soulé sia per le ambizioni del club ma soprattutto per il ragazzo che ha il diritto di crescere in tranquillità.