Allegri non ha mai avuto il totale consenso della sua tifoseria; la società bianconera potrebbe anche pensare ad un cambio in panchina.
La Juventus ha vinto, senza nessun problema, il suo ottavo di finale di coppa Italia; quattro a uno alla Sampdoria e qualificazione assolutamente meritata; ora, per i bianconeri, la sfida con il Milan. Match tanto complicato quanto importante perché può far fare a Dybala e compagni un altro passo in avanti verso la qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo che Allegri vuole raggiungere anche per provare ad instaurare un rapporto mai nato con una parte della tifoseria; il tecnico, però, potrebbe non averla questa occasione. La società, infatti, potrebbe optare per un clamoroso cambio in panchina.
Marchisio, il momento esatto in cui ha fatto la storia della Juventus
Esonerare Allegri vorrebbe dire porre fine al terzo progetto nel giro degli ultimi tre anni; una scelta che la società può permettersi fino ad un certo punto considerando anche il contratto (quadriennale da sette milioni a stagione) fatto firmare al tecnico toscano. Ci sono, però, dei segnali che la dirigenza non può non tenere in considerazione. La Juventus, in questa stagione, ha sempre fatto fatica a trovare la via della rete; un problema venuto meno con Roma e Sampdoria, unici due match in cui i bianconeri hanno realizzato quattro gol. Non può essere un caso che, in entrambe le partite, sulla panchina della Juve era presente Landucci.
Taylor Mega come mamma l’ha fatta: il seno le sfugge dalle mani (Foto)
Landucci, dopo il match dell’Olimpico, si è trovato a sostituire Allegri anche in coppa Italia. Due situazioni in cui la Juventus ha segnato otto gol (quattro per partita) mostrando anche una fluidità di gioco che difficilmente si vede con l’ex allenatore del Milan. E se i bianconeri avessero trovato la soluzione ai loro problemi? Ripetiamo come esonerare Allegri sarebbe, specie a metà stagione, un rischio enorme ma le uniche due patite di Landucci hanno messo il dubbio alla dirigenza. Attendiamo sviluppi.
Non solo il discorso legato ad Allegri; la società bianconera continua a monitorare, con particolare attenzione, la questione legata al rinnovo di Dybala. L’Inter, nel frattempo, attende.
La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…
Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…