Calciomercato Juventus, Dembelé ha deciso: cifre e stipendio

Dembélé è ad un passo dall’addio al Barcellona; la Juventus osserva con attenzione e prepara l’offensiva per l’attaccante francese.

Dembélé
Getty Images

La Juventus, nonostante le quattro reti rifilate alla Sampdoria, nell’ottavo di finale di coppa Italia, non ha risolto definitivamente il problema offensivo. Il rendimento realizzativo di Morata e Kean non può soddisfare la società bianconera che ha bisogno di centravanti in grado di portare un numero di gol ben più rispetto a quanto stiano facendo lo spagnolo e l’azzurro. Non solo la prima punta; la Juventus ha bisogno di un esterno offensivo dopo il terribile infortunio subito da Chiesa, all’Olimpico contro la Roma, che terrà il classe 1997 lontano dai campi per i prossimi sei/otto mesi. La soluzione potrebbe arrivare dal mercato e, più precisamente, dalla Spagna.

Dybala, un regalo che fa infuriare Agnelli: non doveva farlo

Dembélé, futuro lontano da Barcellona: Juventus, pronta all’assalto

In Liga, il Barcellona sta vivendo una situazione simile a quella della Juventus con Dybala; la situazione Dembélé, però, è ancora più complicata di quanto sta succedendo con la Joya. Mentre il dieci bianconera ha ancora una speranza di mettere la firma sul contratto, l’attaccante francese sembra sempre più lontano dal Barcellona. Lo ha confermato Xavi le cui parole sono state decisamente chiare; il tecnico blaugrana ha sottolineato come Dembélé si trovi di fronte ad un bivio: rinnovare o andare via a gennaio. Dichiarazioni forti e che mettono l’ex Dortmund con le spalle al muro. Il giocatore deve prendere una decisione anche se, vedendo i comportamenti degli ultimi tempi, la sensazione è che l’attaccante abbia le idee piuttosto chiare.

Allegri ha tradito Ambra Angiolini? “L’ho scoperto così”

Qualora ci dovesse essere una rottura definitiva tra il Barcellona e Dembélé, la Juventus sarebbe in pole position per portare a Torino l’attaccante francese. Giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e perfetto nel 4-3-3 considerando anche la sua possibilità di giocare su entrambe le corsie. Il problema riguarda la richiesta economica del francese, decisamente troppo alta per le casse bianconere. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno per capire le reali possibilità di una trattativa che cambierebbe volto all’attacco bianconero

Mercato Juve, attenzione alla situazione Cuadrado

Per un esterno che potrebbe arrivare, la Juventus ne ha uno che rischia di partire; si tratta di Cuadrado, finito nel mirino dell’Inter.