Morata, una strana statistica dopo il suo gol: “Almeno questa volta…”

Nel quattro a uno contro la Sampdoria ha trovato il gol anche Morata; rete che ha portato una curiosa statistica. Ecco di cosa si tratta.

morata foto

Una serata tranquilla come raramente è successo alla Juventus in questa stagione; i bianconeri hanno battuto la Sampdoria per quattro a uno, nell’ottavo di finale di coppa Italia, in un match mai in discussione. Ora la sfida con il Milan per chiudere al meglio un ciclo di partite dove, l’unico passo falso, è stata la finale di Supercoppa persa contro l’Inter. Tornado al match di ieri sera, Allegri può ritenersi soddisfatto dalla prestazione fornita da alcuni giocatori; Rugani ha segnato coronando l’ottimo momento di forma, Dybala conferma di meritarsi il rinnovo e anche Morata ha trovato la via della rete. L’attaccante spagnolo ha siglato il quattro a uno finale; gol accompagnato da una curiosa statistica.

Chiesa, dramma senza fine: data di rientra posticipata, quando torna?

Morata in gol, Juventus Sampdoria: statistica curiosa

A poco più di dieci minuti dalla fine del match contro la Sampdoria, la Juventus guadagna un calcio di rigore grazie all’ottima giocata di Aké; dal dischetto va Morata che non sbaglia e torna al gol dopo cinque partite contando anche la Supercoppa (ultima marcatura il diciotto dicembre in casa del Bologna). Per il classe 1992 si tratta dell’ottavo gol in tutte le competizioni; una rete che è stata accompagnata dalla battuta, ironica, del gruppo Gli Autogol. Il famoso trio ha celebrato la rete dell’attaccante sottolineando come, almeno questa volta, il gol non sia stato annullato.

Elena Santarelli, allenamento bollente in palestra: lato B in bella mostra

Chiaro riferimento al fatto che Morata, soprattutto nella passata stagione, non abbia avuto un grande rapporto con i gol. Per un periodo di tempo, infatti, l’attaccante si vedeva annullare le reti che riusciva a realizzare e, nella maggior parte dei casi, si trattava veramente di centimetri.

Ecco il tweet, preso dal profilo de Gli Autogol, in cui viene sottolineata in maniera ironica la statistica sul gol di Morata