Juventus, Arthur in partenza: i tifosi si oppongono, è caos totale

Spaccatura totale tra la società della Juventus e la tifoseria; a causare la frizione è la cessione di Arthur, ad un passo dall’Arsenal.

Arthur
Lapresse

La Juventus, per andare sul mercato e rinforzare la rosa a disposizione di Allegri, ha bisogno di cedere. Tanti i nomi in uscita da Ramsey e Rabiot ad Alex Sandro ed Arthur; di questi il giocatore più vicino a lasciare Torino è il centrocampista brasiliano. Arrivato dal Barcellona, ha avuto non poche difficoltà in un campionato completamente diverso alla Liga e in una squadra che pratica un gioco opposto rispetto a quello blaugrana. Nell’ultimo mese, il classe 1996 aveva alzato il livello delle prestazioni dimostrando di poter essere un fattore determinante in questa Juventus; la società, però, sembra ormai aver deciso per la cessione con il giocatore ad un passo dall’Arsenal.

Calciomercato Juventus, Arthur all’Arsenal, stipendio faraonico: le cifre

Juventus, spaccatura totale società-tifosi sulla questione Arthur: ecco cosa sta succedendo

L’eventuale addio di Arthur porterebbe non pochi problemi alla società Juventus; la tifoseria bianconera, infatti, ha manifestato sui social la volontà di continuare a vedere il brasiliano con la maglia del club più titolato d’Italia. Secondo il parere del popolo juventino, l’ex Barcellona va a formare con Locatelli la miglior coppia di centrocampo che Allegri possa schierare all’interno della partita. Opinione non completamente lontano dalla realtà; in questa stagione abbiamo viso, contro la Sampdoria ma anche contro la Roma, come la Juventus si esprima meglio quando in campo ci sono l’azzurro e il brasiliano.

Federica Nargi, lato B in bella mostra: ecco cosa si vede se zoomi

I rapporti tra tifoseria e società sono già tesi per la vicenda Allegri; una parte del popolo bianconera non ha gradito il ritorno del tecnico considerato inadatto per il tipo di calcio da lui proposto. Situazione decisamente calda che rischia di incendiarsi qualora la trattativa ArthurArsenal dovesse andare, come sembra, a buon fine. La Juventus, però, ha bisogno di cedere; è l’unico modo per rinforzare la rosa e puntare con decisione agli obiettivi prefissati.

Ecco lo screen, preso dal profilo Instagram della Juventus, in cui si può notare come la tifoseria bianconera sia schierata dalla parte di Arthur.

Mercato Juve, scelto il giocatore per non far rimpiangere Arthur

Una situazione non semplice con la società che, per riportare il sereno nella tifoseria, ha individuato il centrocampista.