Calciomercato Juventus, addio Alex Sandro? C’è già il sostituto a costo zero

La Juventus sul mercato deve risolvere alcune situazioni tra cui quella di Alex Sandro; in caso di addio, la società ha già il sostituto.

Alex Sandro, Juventus
Getty Images

La coppa Italia, con la sfida contro la Sampdoria poi il Milan in campionato; questi gli ultimi due impegni della Juventus nel mese di gennaio; sfide da vincere per andare alla pausa ancora dentro ad una competizione e in piena corsa per il quarto posto. Non solo il campo; la Juventus deve pensare anche al mercato con la società pronta a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Due gli obiettivi principali, centrocampista e attaccante ma anche varie situazioni da risolvere in vista della prossima stagione; una riguarda Alex Sandro.

Bonucci è davvero infortunato? L’indizio: non è la prima volta che succede

Calciomercato Juventus, De Winter prende il posto di Alex Sandro?

Il terzino brasiliano non è più il giocatore conosciuto appena sbarcato in Italia e sono ormai due stagioni che sta giocando al di sotto delle aspettative; la prestazione in Supercoppa, con il clamoroso errore in occasione del due a uno di Sanchez, ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri. Sono stati tanti i post sui social in cui viene chiesta a gran voce la cessione del classe 1991. La società, probabilmente, accontenterà la volontà del popolo bianconero: addio che permetterà di risparmiare un ingaggio pesante da sei milioni e che sarà colmato dalla promozione, in prima squadra, di De Winter.

Diletta Leotta, bellezza d’altri tempi: fan in estasi, ma com’è vestita?

Il giovane talento si è messo in mostra contro il Malmo nell’ultima giornata di Champions League, facendo una buonissima impressione e mostrando enormi margini di miglioramento. Il classe permetterebbe alla società di risparmiare e poter investire su altri reparti; l’unico dubbio riguarderebbe il ruolo del diciannovenne. De Winter, infatti, è un terzino destro (con la possibilità di fare anche il centrale difensivo) mentre Alex Sandro occupa la corsia opposta. Servirebbe dunque la disponibilità del giovane talento di andare a ricoprire un ruolo non suo. Scenario possibile? Assolutamente sì anche perché Allegri non è nuovo a trasformare i suoi giocatori a seconda delle necessità.

Mercato Juve, non solo Alex Sandro: ecco gli altri problemi

La Juventus non deve occuparsi solo del terzino brasiliano; sono tante, infatti, le grane che la società bianconera deve risolvere.