Calciomercato Juventus: svolta a centrocampo, in arrivo in big europeo

La Juventus ha bisogno il prima possibile di rafforzare il centrocampo e questa volta fa sul serio per un nome davvero importante.

Dalla Spagna sono abbastanza sicuri che la Juventus abbia avanzato una proposta per uno dei migliori centrocampisti del Continente e il suo arrivo cambierebbe davvero le sorti della stagione bianconera.

Nedved Agnelli mercato juventus

Il mercato sta giungendo ormai al termine e i colpi sono stati veramente pochi, anche perché l’emergenza legata al Coronavirus ha tolto veramente molta liquidità alle squadre che dunque devono accontentarsi, provando il più possibile a strappare dei prestiti con lunghe ed estenuanti trattative.

In queste ore giunge però notizia dalla Spagna, come riporta 90min.com, che la Juventus starebbe sondando il terreno per Frenkie De Jong, centrocampista che a Barcellona ha fatto vedere la propria classe sono a fasi alterne, ma che era stato uno dei simboli del grande Ajax della stagione 2018-19 e mente e regia della nazionale olandese.

I motivi della cessione, più che tecnici, sarebbero però economici considerando la complicatissima situazione finanziaria dei catalani che vorrebbero cercare di monetizzare quanto più possibile, soprattutto alla luce del pesante acquisto di Ferran Torres dal Manchester City.

Intanto la Juventus c’è e si è mossa inizialmente con la formula del prestito, una soluzione che momentaneamente non trova pienamente contenti i blaugrana che preferirebbero una cessione immediata e a titolo definitivo, ma anche il solo liberarsi di un ingaggio pesante potrebbe diventare vitale per gli spagnoli.

De Jong infatti percepisce uno stipendio da ben 10 milioni di euro, davvero tantissimi per una società sommersa dai debiti e che devo far quadrare i conti del monte ingaggi pena l’esclusione dalla Liga e con il nuovo acquisto dall’Inghilterrra, il tetto è stato sforato.

Juventus, Rugani “indebita” i bianconeri: pronto rinnovo milionario, le cifre

Serve dunque una cessione il prima possibile e la Juventus sarebbe ben contenta di acquistare l’olandese e di portarlo nella rosa di Max Allegri, ma prima servirà una cessione.

La cessione di Arthur sbloccherebbe De Jong alla Juventus

Uno dei giocatori più chiacchierati in uscita in questo periodo per quanto riguarda la Juventus è senza ombra di dubbio Arthur che sta avendo quotidianamente contatti con l‘Arsenal che lo porterebbe di corsa in quel di Londra.

Anche qui però il problema è la formula, con i Gunners che spingono per il prestito, mentre la Juventus vorrebbe quei 40 milioni di euro che andrebbero più che bene al Barcellona per lasciare partire De Jong in direzione Torino.

Non è chiaramente escluso, anzi è un’evenienza al quanto probabile, che in caso di buona riuscita di prestito di De Jong verso la Juventus, allora Andrea Agnelli e soci non si farebbero grossi problemi a lasciar partire il brasiliano verso l’Inghilterra con la stessa formula.

Juventus, si sblocca il mercato? Centrocampista ad un passo dalla cessione

Manca poco più di una settimana alla fine del mercato e tutto è ancora possibile, però c’è una frase del papà di De Jong che preoccupa, infatti ha dichiarato che il figlio non vorrebbe andare a Monaco di Baviera perché perderebbe il sole di Barcellona, e da quel punto di vista Torino non è proprio sul mare.

Per un olandese però un po’ di freddo e nebbia potrebbe essere un buon per risentirsi a casa.