Juventus, si sblocca il mercato? Centrocampista ad un passo dalla cessione

Manca sempre meno alla fine del mercato invernale e la Juventus è vicina ad una cessione che potrebbe cambiare i piani della società.

Il prossimo trentuno gennaio finirà il mercato di riparazione e la Juventus non si è ancora mossa come avrebbero voluto i tifosi.

Pavel Nedved
Lapresse

Questa stagione sta mettendo in evidenza i limiti di una squadra a livello di qualità (soprattutto in mezzo al campo) e di apporto offensivo con gli attaccanti che stanno rendendo decisamente al di sotto delle aspettative; proprio per questo gli obiettivi iniziali erano un centrocampista ed una punta ma sembra difficile che la società possa portare due giocatori alla corte di Allegri in queste ultime due settimane di mercato. Più facile arrivare ad un solo profilo e, da questo punto di vista, può essere determinante la cessione di Arthur.

Aida Yespica, sotto il vestito niente: ci è “cascata” di nuovo

Juventus, Arthur vicino all’Arsenal

Arrivato dal Barcellona, Arthur non è mai riuscito ad essere un fattore determinante in questa Juventus; dopo buone prestazioni a cavallo tra la fine del 2021 e l’inizio del nuovo anno, il centrocampista brasiliano è stato sostituito all’intervallo dell’ultimo match disputato (e vinto) dai bianconeri, contro l’Udinese. Decisione che inquadra alla perfezione quarantacinque minuti in cui Allegri si aspettava molto di più da un giocatore obbligato a dimostrare il suo valore. La partita di Arthur potrebbe essere stata una delle ultime in maglia bianconera per il classe 1996 su cui è molto forte l’interesse dell’Arsenal.

Calciomercato Juventus, rivoluzione Ramsey: rimane a Torino? Cambia tutto

I Gunners sono in piena corsa per un posto nella prossima Champions League e, complice la tensioni tra a tifoseria e Xhaka, hanno messo gli occhi su Arthur; il centrocampista è considerato l’uomo ideale per il salto di qualità. Trattativa che accontenterebbe non solo il club inglese ma anche la Juventus; con la cessione dell’ex Barcellona, infatti, si libererebbe un posto che la società bianconera potrebbe riempire grazie al mercato. Arthur all’Arsenal, l’intreccio di fine gennaio per cambiare le ambizioni della Juve in questa seconda parte di stagione.

Mercato Juve, ecco chi arriva al posto di Arthur

Con l’eventuale partenza di Arthur, la Juventus potrebbe finalmente regalare ad Allegri il centrocampista di cui il tecnico ha assoluto bisogno; la società ha individuato il profilo adatto