Serra, ma che cosa combini? L’arbitro di Milan-Spezia ci ricasca (VIDEO)

In molti erano convinti che Marco Serra sarebbe stato fermato dopo l’erroraccio di Milan-Spezia, invece ha già ricominciato a fare guai.

I latini dicevano che errare è umano ma perseverare è diabolico e forse Marco Serra avrà bisogno veramente di schiarirsi le idee perché dopo Milan-Spezia ne ha combinata un’altra davvero grave.

Marco Serra arbitro

L’arbitro di Torino Marco Serra è diventato noto a tutti in seguito ai fatti spiacevoli capitati dopo Milan-Spezia, con il fischietto che ha avuto una clamorosa svista portandolo a interrompere l’azione dei rossoneri che aveva portato al gol di Messias.

Le scuse pubbliche dell’AIA e le lacrime, con tanto di consolazione da parte di Zlatan Ibrahimovic, da parte dell’arbitro hanno forse impietosito la Federazione che ha deciso di non sospenderlo, dandogli così una seconda e immediata opportunità.

Certo il suo ruolo non sarebbe stato fin da subito quello di primo arbitro, ma di controllore della situazione al Var in occasione della gara di Serie B tra Brescia e Ternana, eppure la giornata lombarda non è stata per nulla positiva.

Gli umbri stavano giocando meglio e si erano da poco portati in vantaggio con il colpo di testa dell’ex difensore juventino Frederik Sorensen e il raddoppio era ormai alle porte.

Pettinari venne servito sulla fascia destra bruciando il difensore Sabelli e ha crossato forte e teso al centro dell’area, con il portiere Joronon che ha smanacciato come meglio ha potuto proprio addosso al sudamericano Falletti che di inerzia ha spedito la palla in fondo al sacco.

Grande festa per i rossoverdi, ma l’arbitro Dionisi blocca tutto perché il Var è sicuro che l’uruguaiano abbia toccato volontariamente con il braccio un’azione davvero rapidissima e a breve distanza.

Scelto l’arbitro di Milan Juventus ed è subito polemica

Il tocco con è evidente e chiaro, ma è altrettanto lampante come l’azione non fosse voluta e non ci fosse la distanza necessaria per permettere a Falletti di togliere il braccio e a peggiorare la situazione, il giocatore è stato anche ammonito.

Scuse dell’AIA anche per la Ternana?

La reazione della squadra di Cristiano Lucarelli è stata di assoluto stupore e anche i telecronisti delle varie trasmissioni italiane sono rimasti molto stupiti della rete annullata, con uno 0-2 che si è trasformato poco dopo in 1-1 grazie al pareggio di Jagiello.

La Ternana torna da Brescia con un punto che sicuramente la soddisfa da un punto di vista della classifica, perché prendersi un pareggio in casa di una delle principali candidate alla promozione non è mai facile per nessuno, ma il rammarico per un successo che poteva esserci è davvero tanto.

Serra ne ha dunque combinata un’altra delle sue e probabilmente l’arbitro Dionisi, sentendo il collega così sicuro dopo la settimana appena trascorsa, ha deciso di fidarsi ciecamente senza ricorrere lui stesso all’uso della tecnologia.

Magia in Bundesliga: ecco l’assist dell’anno, una magia (Video)

L’arbitro torinese è in chiaro stato confusionale e probabilmente è il caso che si prenda una pausa per schiarirsi le idee e rileggersi il regolamento, forse solo così avrà modo di evitare altre brutte figure per la sua carriera.