Magia in Bundesliga: ecco l’assist dell’anno, una magia (Video)

Pazzesca giocata ieri sera in occasione dell’anticipo di Bundesliga con il giocatore dell’Arminia Bielefeld che fa impazzire i tifosi.

Patrick Wimmer Arminia

Ieri sera si è giocato l’anticipo di Bundesliga tra Eintracht Francoforte e Arminia Bielefeld, partita che sulla carta sarebbe dovuta essere anonima anche per gli appassionati di Bundesliga e invece è arrivato un capolavoro.

In Germania è ormai risaputo da tempo che sono stati chiusi nuovamente gli stadi, togliendo così una componente fondamentale come il pubblico e soprattutto annullando il vantaggio legato alle gare casalinghe per una squadra.

In questa condizione dunque l’Eintracht Francoforte, decisamente favorito alla viglia e in lotta per l’ingresso in una competizione europea, doveva vincere contro l’Arminia Bielefeld, ma ieri sera c’è stato davvero il campione inatteso: Patrick Wimmer.

Il giovane esterno destro austriaco ha prima sbloccato il risultato con un gran sinistro, sfruttando una corta respinta in scivolata di Timothy Chandler, e poi subito dopo ha permesso agli ospiti di chiudere la partita con un colpo da vero maestro.

Una volta che è stato servito sulla destra, ha dovuto sterzare per poter superare la marcatura di Kostic, ma così facendo si è trovato con il pallone sul piede debole, e dopo già aver segnato con il piede “sbagliato” bisognava risolvere questo problema.

La soluzione dunque è stata tanto immediata quanto geniale, infatti il ventunenne ha improvvisato una perfetta rabona alla Maradona che lasciato di sasso i rivali rossoneri con la palla che è diventata un perfetto assist per Alessandro Schopf che ha potuto battere Trapp addirittura con un dolce appoggio di petto.

Incredibile gol dal Brasile: è già la rete più bella dell’anno (Video)

La coppia austriaca dunque ha permesso all’Arminia Bielefeld di allontanarsi dalla zona retrocessione, guadagnando così tre punti in un campo davvero insidioso e soprattutto lo ha fatto deliziando il pubblico da casa.

Chi è Patrick Wimmer dell’Eintracht Francoforte

Certamente nessuno si aspettava una giocata del genere da parte di Patrick Wimmer, ma il giocatore ha classe da vendere, soprattutto contando la sua giovanissima età, essendo lui un classe 2001.

Austriaco di Tulln, in Bassa Austria, ha fatto tutte le trafile nelle prestigiose giovanili dell’Austria Vienna, squadra che da qualche anno a questa parte si sta affidando completamente ai suoi migliori talenti per poter sopperire alla crisi economica che attanaglia i viola.

Questo ha permesso al giovane Wimmer di diventare già a diciotto anni un titolare di una delle squadre più blasonate e amate di tutta l’Austria imponendosi in Bundesliga come uno dei migliori talenti.

In Austria inoltre è difficile poter emergere a grandi livelli, a meno che non si giochi nel Salisburgo, e i migliori giocatori spesso e volentieri vengono acquistati dalla Germania, come è stato il suo caso in questa estate.

Milinkovic-Savic alla Juventus: pronta offerta assurda, non sarà troppo?

Il prezzo del cartellino si è aggirato attorno ai 700mila euro, una cifra più che abbordabile anche per una squadra in cerca della salvezza come l’Arminia e soprattutto una grande occasione per Wimmer per mettersi in mostra e se continuerà a sfornare giocate d’alta scuola come quella di ieri, il futuro non potrà che essere suo.