Incredibile gol dal Brasile: è già la rete più bella dell’anno (Video)

Il Brasile si sa che è la Patria del calcio e anche nei campionati statali è possibile vedere dei gol davvero straordinari.

Jeam Eugenio de Oliveira è un nome che forse non dirà moltissimo ai vari appassionati di calcio di tutto il mondo, ma forse da qualche giorno è diventato uno dei giocatori più visti e seguiti di tutto il Brasile.

gol brasile

Il 15 gennaio 2022 è iniziato il campionato brasiliano a livello federale e in attesa della partenza in questo weekend dei principali tornei, quello carioca e paulista, c’è nel torneo Baiano un vero e proprio campioncino.

Jeam Eugenio de Oliveira è il numero nove della Jacuipense, squadra di ottimo livello per quanto riguarda il campionato federale interno e che a livello nazionale si trova in Serie C, e nella prima partita dell’anno ha dovuto debuttare contro l’Atlanta Doce Mel.

La partita è stata vinta dai padroni di casa della Jacuipense per 1-0, ma con un gol davvero incredibile che ha lasciato a bocca aperto chiunque ha avuto la fortuna di assistere a questa rete pazzesca.

Il centravanti Welder ha raccolto un cross dalla destra rimettendo al centro dell’area con una bella sponda il pallone per il suo compagno di squadra che però era ben marcato dai difensori Renan Costa e Sergio Baiano.

Lo scontro a sandiwch con i due avversari lo ha portato a cadere a terra, ma incredibilmente, forse senza volerlo o forse no, ha arpionato il pallone tra le proprie gambe e nel girarsi ha realizzato un incredibile pallonetto da terra che ha beffato l’esterrefatto portiere Geovane.

Morata, una strana statistica dopo il suo gol: “Almeno questa volta…”

Una rete che per molti sarà già sicuramente candidata al premio Puskas di fine anno come gol più bello della stagione, perché anche se forse non è stato il più pulito dal punto di vista tecnico, sicuramente è davvero unico nel suo genere.

Chi è Jeam Eugenio de Oliveira?

L’attaccante Jeam Eugenio de Oliveira non ha avuto propriamente una carriera di altissimo livello e l’unica sua apparizione tra i grandi del campionato brasiliano, la ebbe all’inizio della propria carriera, quando debuttò con la maglia del Bahia nel Brasileirao, giocando un totale di sette scampoli di partita.

Da quel momento iniziò una seri di cessioni nelle serie minori, prevalentemente sempre restando all’interno del campionato baiano dove si è fatto un discreto nome e una buona fama.

L’unica realtà di livello con la quale ha giocato è stato il Cuiabà, con un prestito nel 2016, prima di giocare molto spesso con Juazeirense e Atletico Alagoinhas.

Nel settembre 2021 aveva firmato un prestito fino alla fine dell’anno con la Jacuipense e le ottime prestazioni avevano convinto la società ad acquistarlo proprio solamente tre giorni prima della pazzesca rete contro Doce Mel.

Douglas Costa Juventus, conferma dal Brasile: cessione imminente

Nella passata stagione la Jacuipense ha perso il treno per i playoff del campionato statale, vanno le prime quattro a giocarsi il titolo, per soli due punti, ma con reti come quella la società amaranto spera in un successo che non è mai arrivato nella storia.

https://www.youtube.com/watch?v=-RGY6DwsBvc