Milinkovic-Savic alla Juventus: pronta offerta assurda, non sarà troppo?

La Juventus sembra aver scelto il centrocampista per la prossima stagione; la società vuole puntare tutto su Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic alla Juventus: Agnelli pronto a tutto per portarlo a Torino. Pronta un’offerta stellare, da top player, ma forse non è un po’ troppo? Il web si spacca in due.

Milinkovic-Savic
Getty Images

La Juventus ha bisogno di un centrocampista; in questa stagione si è visto come ai bianconeri serva un giocatore in mezzo al campo in grado di abbinare qualità, forza fisica e capacità realizzativa.

Tutte caratteristiche che, nei piani della società, avrebbe dovuto avere Rabiot; l’ex PSG non riesce ad essere l’elemento determinante di cui Allegri ha bisogno per sviluppare, nel migliore dei modi, il suo sistema di gioco. In questa sessione di mercato sembra veramente complicato che la Juventus possa portare a Torino un rinforzo in quel reparto considerato, dal tecnico, il cuore del gioco. La società bianconera ha individuato in Milinkovic-Savic l’obiettivo principale per la prossima stagione.

Juventus, qual è stato l’acquisto più caro della storia? Oltre 100 milioni

Milinkovic-Savic: stipendio Lazio, quanto prende?

Il centrocampista serbo, autore dell’assist probabilmente più bello del campionato (contro la Salernitana) è uno dei punti fermi della Lazio e Sarri non ha nessuna intenzione di privarsi del classe 1995 il cui contratto è in scadenza nel 2024.

Il tecnico biancoceleste, però, rischia di dover fare i conti con le ambizioni di Milinkovic-Savic e la voglia del centrocampista di misurarsi in una squadra più ambiziosa e soprattutto con la possibilità di offrire al serbo il palcoscenico della Champions League. Due punti sicuramente a favore per il buon esito della trattativa.

Juventus, calciatore operato al cuore: carriera finita? Ecco come sta

Il punto che, invece, complica il trasferimento di Milinkovic-Savic alla Juventus è il prezzo; la Lazio chiede ottanta milioni di euro. Cifra fuori dalla portata della società bianconera che però ha un piano: ricavare una quarantina di milioni dalla cessione di Kulusevski e liberarsi di una serie di ingaggi che pesano, e non poco, sul bilancio del club. La missione Milinkovic-Savic è partita; la Juventus vuole regalare ad Allegri un grande colpo per la prossima stagione.

Il suo stipendio? 3,2 milioni di euro, ma è destinato a salire vertiginosamente.

Mercato Juve, si punta un centravanti a basso costo

Qualora il centrocampista serbo dovesse arrivare, la Juventus avrebbe pochissimo budget a disposizione per rinforzare il reparto offensivo; ecco allora la soluzione trovata per il reparto offensivo