Juventus, qual è stato l’acquisto più caro della storia? Oltre 100 milioni

La Juventus ha sempre avuto tantissimi campioni. Ma chi è stato il giocatore più pagato nella storia bianconera? Andiamo a scoprirlo.

Nedved e Agnelli
Lapresse

In questa sessione di mercato, la Juventus sta avendo non pochi problemi; la società non sta riuscendo ad accontentare Allegri con quei rinforzi necessari per permettere al tecnico di affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. I profili messi nel mirino dalla dirigenza bianconera, infatti, richiedono uno sforzo economico che al momento la Juve non ha a disposizione. Situazione molto diversa dal passato quando il club poteva contare su una disponibilità economica decisamente importante; sono state tante, nel corso degli anni, le spese folli della società bianconera per andare ad imporsi a livello nazionale e competere in ambito europeo. Ma chi è stato il giocatore più pagato nella storia della Juventus?

Juventus, stipendi da capogiro: i primi cinque rischiano tutti la cessione

Juventus, Cristiano Ronaldo il giocatore più pagato nella storia bianconera: il prezzo

Il giocatore che ha portato la Juventus ad investire una cifra folle è stato Cristiano Ronaldo; il portoghese, arrivato dal Real Madrid, arrivò per la cifra di centodiciassette milioni di euro. Operazione che i bianconeri portarono a termine con l’obiettivo, avendo in rosa uno dei due giocatori più forti al mondo, di vincere la Champions League. Missione, purtroppo, non andata a buon fine con la società bianconera incapace di costruire, intorno al talento portoghese, una squadra all’altezza dei top club europei. L’acquisto di Ronaldo, ad oggi, viene visto come “uno sbaglio” da parte della società; partiamo dal presupposto che chiunque avesse la possibilità di portare CR7 in rosa non esiterebbe a chiudere la trattativa.

Monica Bertini, scollatura bollente: fan in delirio

Il problema è stato, non a livello di campo (cinque trofei conquistati grazie ai gol dell’ex Real Madrid) ma dal punto di vista economico; l’investimento, di centodiciassette milioni di euro e l’ingaggio dato al portoghese, hanno impedito alla Juventus di operare quella rivoluzione, soprattutto in mezzo al campo, necessaria per restare ad alti livelli. Se vogliamo provare a riassumere l’arrivo di Cristiano Ronaldo, possiamo dire quanto il portoghese abbia migliorato l’appeal del calcio italiano, fatto sognare i tifosi bianconeri ma anche contribuito alla situazione attuale della Juve. Il tutto all’interno di una spesa che resterà nella storia del club.

Impostazioni privacy