Juventus, il vero problema segreto che frena il mercato dei bianconeri

La Juventus, in questa sessione di gennaio, non ha ancora rinforzato la rosa. Andiamo a scoprire il motivo di questo blocco sul mercato.

Allegri
Getty Images

Il campo era stato (e continua ad essere) molto chiaro: la Juventus aveva assolutamente bisogno di un centrocampista ed un attaccante per rinforzare quei reparti che, da inizio campionato, stanno mostrando maggiori difficoltà. E’ vero, alla chiusura del mercato mancano ancora undici giorni ma la sensazione è che difficilmente la società bianconera possa andare a migliorare la rosa. Allegri, fino al termine della stagione, dovrà probabilmente restare come ha iniziato; se da una parte dobbiamo riconoscere come il tecnico sia riuscito a trovare la strada migliore per il tipo di squadra a disposizione, dall’altra è altrettanto innegabile le difficoltà, senza l’inserimento di gente qualitativa, nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

Calciomercato Juventus, scambio Icardi-Kean? Il Psg ci pensa, lo scenario

Juventus, pochi soldi per andare a rinforzare la rosa: sessione bloccata

Il motivo che sta bloccando il mercato dei bianconeri è piuttosto semplice; la mancanza, complice anche la situazione pandemica, di liquidità di investire sul mercato. Per andare a chiudere le trattative in cui la Juventus è coinvolta (da Icardi a Vlahovic, passando per il centrocampista) servono soldi e, al momento, la dirigenza ne ha veramente pochi. Ecco perché si sta aspettando una cessione; sfoltire la rosa, autofinanziarsi, è uno dei due modi per poter regalare ad Allegri forse fresche. L’altra possibilità è quella di cercare profili in scadenza di contratto ma, in questo caso, il problema è l’altra società che, prima di poter cedere il giocatore, deve trovare un sostituto.

Federica Nargi, lato B in bella mostra: ecco cosa si vede se zoomi

Anche dal punto di vista delle cessioni, la situazione della Juventus non è per nulla semplice; i giocatori che potrebbero dare respiro alle casse della società (Alex Sandro, Ramsey e Rabiot) non hanno offerte sia per un rendimento decisamente sotto le aspettative, nel caso del gallese praticamente nullo, sia per uno stipendio che al giorno d’oggi in pochi possono garantire. La situazione economica è abbastanza chiara: la Juventus non può fare mercato e, senza rinforzi, la missione quarto posto si complica ulteriormente.

Mercato Juve, si punta sul risparmio: l’obiettivo per l’attacco

In una situazione del genere la società bianconera, se vuole rinforzare la rosa di Allegri, ha bisogno di puntare su giocatori in scadenza di contratto. Andiamo a scoprire l’obiettivo individuato per rinforzare il reparto offensivo.