Juventus, stipendi da capogiro: i primi cinque rischiano tutti la cessione

La Juventus ha in mente un piano per alleggerire il bilancio; in cinque, infatti, rischiano la cessione durante il prossimo mercato.

Juventus stipendi
Getty Images

Un mercato che non decolla; la Juventus, al contrario dei piani della società, non è ancora riuscita a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Difficile che, da qui alla fine della sessione invernale, Allegri riesca ad avere quei due elementi richiesti per affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. Il principale problema che blocca il mercato bianconero è la mancanza di liquidità per andare a mettere forze fresche nonostante un rosa decisamente pesante dal punto di vista degli ingaggi. Situazione che la società sta pensando di risolvere nella prossima sessione estiva; come? Con una vera e propria rivoluzione.

Calciomercato Juventus, Ronaldo-United è crisi: Agnelli ha un piano

Juventus, de Ligt, Dybala, Ramsey, Rabiot e Szczesny via per alleggerire il bilancio? La situazione

Nel monte ingaggi della Juventus, i primi cinque giocatori pesano tantissimo nelle casse dei bianconeri e non è da escludere una loro partenza in blocco la prossima estate. Due partenze sono praticamente certe: Ramsey e Rabiot. Il primo ha passato la sua esperienza in bianconero più in infermeria che sul campo e la Juve vuole liberarsi di un giocatore che a bilancio pesa sette milioni di euro. Stesso ingaggio di Rabiot; il centrocampista francese gioca sì con continuità ma non sta dando quanto richiesto dalla società, soprattutto in termini realizzativi.

Federica Nargi, lato B in bella mostra: ecco cosa si vede se zoomi

Le due situazioni in bilico, invece, sono de Ligt e Dybala; il primo, elemento fondamentale per il futuro della Juventus, sembra propenso a lasciare Torino sia per il tipo di offerta che può portare alla società sia per le parole di Raiola secondo cui l’olandese è pronto ad un nuovo step. Per quanto riguarda il dieci bianconero, la situazione è chiara a tutti: il giocatore per rinnovare vuole un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus mentre la Juventus non sembra voler andare oltre il triennale con riduzione della parte bassa. I due pesano a bilancio, rispettivamente, otto e sette milioni di euro. Infine Szczesny; il giocatore ha uno stipendio da oltre sei milioni e la società potrebbe decidere di cambiare portiere per avere ulteriore liquidità a disposizione. La Juve si prepara ad una vera e propria rivoluzione di mercato; obiettivo: alleggerire il monte ingaggi

Mercato Juve, la rivoluzione passa dalle cessioni

Qualora la Juventus si liberasse di questi pesi massimi, dal punto di vista dell’ingaggio, avrebbe la possibilità di rinforzare la rosa. Per quanto riguarda l’attacco, sembrano essere due i nomi che la società bianconera sta osservando con particolare interesse