Calciomercato Juventus, Ronaldo-United è crisi: Agnelli ha un piano

Aria di crisi tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United; andiamo a vedere costa sta succedendo al talento portoghese.

Cristiano Ronaldo
Lapresse

La Juventus e Cristiano Ronaldo si sono separati la scorsa estate ma stanno condividendo, in un certo senso, la stessa frustrazione. I bianconeri credevano di poter lottare per lo scudetto e invece si sono ritrovati a dover, obbligatoriamente, qualificarsi alla prossima Champions League. Uno dei motivi che hanno complicato la stagione dei ragazzi di Allegri è stata la partenza di Ronaldo, tornato al Manchester United alla fine dello scorso mercato estivo. Una scelta che si sta rivelando meno fortunata del previsto; i Red Devils sono settimi in classifica, hanno cambiato allenatore e rischiano (in caso di mancato quarto posto) di buttare una stagione con premesse ben diverse considerando anche il mercato. CR7 è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti dello United ma la storia tra il portoghese e i Red Devils rischia di essere già conclusa.

Giorgia Palmas illumina ogni cosa: alza il vestito e fa vedere sotto

Calciomercato Juventus, Ronaldo via dal Manchester United? La situazione

Nell’ultima giornata di campionato, il Manchester United ha vinto per tre a uno in casa del Brentford; successo che ha permesso ai Red Devils di avvicinare il quarto posto, distante due punti e momentaneamente occupato dal West Ham. La serata è stata macchiata dalla vicenda Cristiano Ronaldo; sul punteggio di due a zero, Rangnick ha deciso di togliere il talento portoghese per inserire Maguire e blindare la difesa. Cambio fatto onde evitare di ripetere quanto successo con l’Aston Villa quando lo United si fece rimontare il doppio vantaggio. La scelta non è ovviamente andata giù all’ex Juventus (sempre deciso di incidere all’interno della partita) che ha manifestato il suo disappunto una volta seduto in panchina.

Juventus, il vero problema segreto che frena il mercato dei bianconeri

I rapporti tra Cristiano Ronaldo e Rangnick non sono mai stati rosa e fiori; la sostituzione contro il Brentford, unito al rischio di vedere lo United fuori dalla Champions League, sono le due motivazioni principali che potrebbero portare il classe 1985 lontano da Manchester. E la Juventus? La società bianconera non ha nessuna intenzione di riprendere il portoghese sia per una questione anagrafica sia per il discorso economico.