Juventus, calciatore operato al cuore: carriera finita? Ecco come sta

La Juventus dovrà fare a meno di un proprio giocatore probabilmente per tutta la stagione, proprio quando poteva esplodere.

operazione

Non c’è pace per la Juventus in questa stagione che continua a regalare momenti molto difficili e complicati per diversi giocatori della propria rosa e quando sembrava essere tornato il sereno ecco che tutto si è rapidamente spento.

Cosimo Marco Da Graca è un giovanissimo attaccante classe 2002 estremamente promettente e che ha avuto modo di debuttare in questa stagione anche in Champions League nella sfida interna contro il Malmo e per qualcuno avrebbe potuto essere un’interessante novità per il proseguo della stagione.

Il giovane cannoniere palermitano, capace quest’anno di mettersi in mostra soprattutto con la squadra Under 23 in Serie C con il gol a tempo scaduto contro la Pro Sesto, è stato costretto a fermarsi per un problema cardiaco che lo porterà a un’operazione.

Si tratterà di un’ablazione in seguito a un’aritmia cardiaca che però non dovrebbe portare a particolari problemi almeno nell’immediato, dato che si parla di un periodo di recupero che si aggira attorno ai trenta giorni, anche se con il cuore non c’è mai da scherzare.

Juventus, il vero problema segreto che frena il mercato dei bianconeri

Il ragazzo siciliano si era messo in mostra molto positivamente già quando era nelle giovanili del Palermo, tanto che venne inserito come contropartita per abbassare il prezzo dell’operazione legata a Brignoli, portiere ancora sotto contratto con la Vecchia Signora.

Juventus U23, Da Graca operato al cuore per un’aritmia cardiaca

Da Graca aveva già iniziato a far parlare di sé nella scorsa stagione, infatti fu Andrea Pirlo il primo a dargli spazio in prima squadra schierandolo in Coppa Italia contro la Spal per pochi minuti e lo stesso si è ripetuto in Champions League quest’anno contro il Malmo.

Allegri lo vedeva come una possibile alternativa a gare in corso, magari non da essere utilizzato fin dal primo minuto o in gare importanti, ma piano piano avrebbe potuto farsi strada soprattutto sfruttando una grande prestanza fisica che gli aveva permesso di essere tra i migliori cannonieri in età giovanile.

L’unico problema che ne sta limitando l’ascesa è una serie di infortuni muscolari che lo hanno spesso costretto ai box e chissà che non c’entrasse anche questo piccolo problema cardiaco ad aver complicato la sua crescita.

Calcio in lutto: ha scritto una pagina indelebile di questo sport

L’operazione non è certamente delle più complicate, ma si tratta pur sempre di un organo di fondamentale importanza con il quale non è mai il caso di scherzare e dunque non possiamo far altro che fare i migliori auguri di pronta guarigione al giovane Da Graca.