Alex Sandro lascia la Juventus? Il brasiliano ad un passo dall’addio, ecco dove

Per come era partita l’esperienza di Alex Sandro, nessuno avrebbe pensato a un fine del genere, ma ora il brasiliano è a un passo dall’addio.

La Juventus ha iniziato a stufarsi delle prestazioni di Alex Sandro diventate via via sempre più deludenti nel corso degli anni e ormai la cessione sembra essere più vicina per la gioia di buona parte dei tifosi bianconeri.

Alex Sandro Juventus

Il ciclo di Alex Sandro con la Juventus sembra essere davvero giunto al termine e la bella favola iniziale del terzino arrivato in pompa magna dal Porto sembra essere definitivamente tramontata.

Le prestazioni del brasiliano sono iniziate a calare drasticamente da almeno un paio d’anni, tanto è vero che in Copa America ha perso anche il posto da titolare nel Brasile in favore di un Renan Lodi non certo perfetto, come dimostra la sciagurata chiusura difensiva in occasione del gol in finale di Di Maria.

Alex Sandro è stato definitivamente scaricato dal popolo bianconero dopo la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, dove un suo insensato stop di petto verso Chiellini ha perso ad Alexis Sanchez di incunearsi in area di rigore e battere Perin per la rete del 2-1.

A quel punto Allegri è stato bravo a non affossare il morale già basso del brasiliano continuando a dargli fiducia, che però sembra essere molto più derivata da uno scarso interesse nel lanciare Luca Pellegrini.

Una vecchia fiamma del passato ha rimesso però prepotentemente gli occhi sull’ex Porto e quella squadra è il Chelsea, che qualche anno fa aveva addirittura offerto, come riporta la Gazzetta dello Sport odierna, la bellezza di 40 milioni per portare a Londra il brasiliano.

Calciomercato Juventus, bomba dall’Argentina: preso il nuovo Pirlo?

Allora la cifra, pur essendo già altissima, non era accettabile perché non si vedeva nel panorama mondiale un esterno sinistro con le potenzialità di Sandro, ma adesso c’è veramente da mangiarsi le mani per quel rifiuto.

Il Chelsea ha bisogno di Alex Sandro

La scelta dei Blues non è però campata per aria, anche perché non è possibile che un giocatori nel pieno della carriera passi in così poco tempo da essere uno dei migliori a uno dei peggiori scarti della squadra.

Dopo sei anni in bianconero probabilmente Sandro ha bisogno di cambiare aria e in questo momento il Chelsea avrebbe decisamente bisogno di un terzino sinistro.

A fine 2021 infatti i londinesi hanno dovuto dire addio a Ben Chilwell, terzino dalle grandi capacità offensive che però ha subito un gravissimo infortunio che lo ha così costretto a rimanere fuori per tutta la stagione l’unica alternativa non sembra convincere Tuchel.

Nelle ultime giornate è stato lanciato il francese Malang Sarr, che nella passata stagione era stato mandato in prestito dal Porto, dopo che gli inglesi lo avevano acquistato a parametro zero dal Nizza.

Si tratta però di un giocatore dalla scarsissima esperienza, soprattutto a livello internazionale, che non sembra essere una valida alternativa per una squadra che deve difendere il titolo di campione d’Europa.

Juventus calciomercato, accelerata per Zaniolo: pronto un contratto stellare

Alex Sandro forse non sarà una soluzione a lungo termine, ma sicuramente una valida alternativa fino alla fine della stagione e anche se i 40 milioni sono ormai un lontano ricordo, la Juventus è assolutamente disposta a trattare.