Calciomercato Juventus, accelerata per Zaniolo: pronto un contratto stellare

La Juventus, per chiudere il mercato nel migliore dei modi, vuole una mezzala e sembra aver individuato il profilo ideale.

Vlahovic ma non solo; la Juventus, dopo aver regalato ad Allegri l’attaccante da venticinque gol a stagione, vuole un centrocampista in grado di alzare ulteriormente la qualità del gioco bianconero.

Zaniolo
Getty Images

Centrocampista e attaccante; questi gli obiettivi di mercato della Juventus per la sessione invernale. Se il discorso punta è stato archiviato nel migliore dei modi con l’arrivo di Vlahovic, resta aperta la discussione sul giocatore per rinforzare la mediana.

I bianconeri hanno confermato, in questa stagione, di avere non pochi problemi in mezzo al campo; Allegri ha assolutamente bisogno di una mezzala forte fisicamente che sappia cambiare passo alla squadra e con un buon numero di gol nelle gambe.

Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Zaniolo; l’esterno giallorosso non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Roma e, nonostante sia considerato incedibile da Mourinho, non è escluso un colpo di scena.

La Juventus, infatti, sembra decisa ad accelerare per il talento giallorosso con una super offerta: quarantacinque milioni alla Roma e un contratto di quattro anni a sette milioni (gli stessi di Vlahovic) al giocatore. Il mercato di gennaio è quasi concluso e la società bianconera vuole regalare ad Allegri il centrocampista per mettere la ciliegina sulla torta su un mercato letteralmente esploso nelle ultime ore.

Costanza Caracciolo, glitter e vestitino aderente: l’occhio va proprio lì

Juventus, Arthur e Ramsey in uscita: la situazione sui due esuberi

Per arrivare a Zaniolo è necessario cedere e sono due i giocatori che la Juventus sta tentando di piazzare in questa sessione di mercato: Arthur e Ramsey.

Il brasiliano piace molto in Premier League con l’Arsenal particolarmente interessato al giocatore; i Gunners hanno bisogno di un giocatore con le qualità dell’ex Barcellona considerando anche il rapporto, ormai logoro, con Xhaka.

Più difficile, invece, la situazione con Ramsey; il contratto del gallese, sette milioni l’anno, pesa tantissimo sulle casse della società bianconera che sta facendo di tutto per separarsi del giocatore in questa sessione di mercato. Anche in questo caso la soluzione potrebbe arrivare dalla Premier League.

Juventus, pronta offerta per il centrocampista: può arrivare nei prossimi giorni

Mercato Juve, sfuma la pista Zakaria? Le ultime

Zaniolo o Zakaria, questi i nomi sul taccuino della società bianconera per regalare ad Allegri il centrocampista di cui il tecnico ha assolutamente bisogno.

Qualora la società decidesse di virare sul giallorosso, sfumerebbe definitivamente la trattativa per il giocatore svizzero. La Juventus aveva in mente un piano ben preciso